“I Solisti”, la rassegna speciale di lezioni/spettacolo del Teatro Abeliano di Bari ideata da Vito Signorile, ospita Maria Giaquinto

Oggi, giovedì 1° dicembre alle ore 21.00, sul palco del Teatro Abeliano di Bari salirà Maria Giacquinto per dare vita alla performance “Vita da artista .

Lo spettacolo è l’VIII appuntamento della III edizione de “I Solisti“, la rassegna speciale di lezioni/spettacolo tenute da nove artisti della scena pugliese contemporanea, ideata da Vito Signorile in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un ciclo di appuntamenti settimanali che per nove giovedì consentirà al pubblico di incontrare in modo ‘ravvicinato’ e informale tanti maestri pugliesi del Teatro contemporaneo, offrendo di volta in volta, sotto forma di lezione/spettacolo, i propri metodi e trucchi del mestiere, curiosità e aneddoti, saggi del proprio stile e work in progress, brevi anticipazioni di piéce in studio, con la possibilità di interagire con il pubblico, rispondendo alle eventuali domande e perfino incorporandolo nella performance.

Pablo Picasso diceva che “Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce”. Ma cos’è un artista? Essere artisti è un impegno che va aldilà dell’idea che se ne ha comunemente. Entrare nell’arte significa rendere arte il quotidiano, aprirsi a possibili scoperte, agli infiniti modi di guardare le cose e le persone. Quello dell’artista, dunque, è un modo di vivere, di osservare, interpretare la realtà, anche quella più nascosta, impensabile, indicibile. Maria Giaquinto ci guida in un viaggio sentimentale, tra il serio e il faceto, attraverso esperienze, testi, autori, canzoni, racconti di vita e di formazione, alla ricerca del senso della parola “Artista”.

Biglietto 8 euro acquistabile al botteghino e su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/maria-giaquinto-vita-da-artista/193427

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.