“Citte citte a fa la iose”: parte da Triggiano il progetto di spettacolo itinerante di Tony Quadrello

Oggi, giovedì 1 dicembre alle ore 20.30, presso il Teatro della Casa della Cultura “Rocco Dicillo” di Triggiano (Ba) si terrà lo spettacolo “Citte Citte a fa la iose”, dimensione teatrale del progetto realizzato da Tony Quadrello e dal maestro Luigi Patruno, patrocinato dal Comune di Bari, dalla Regione Puglia e in questa occasione anche da Comune di Triggiano, che valorizza il dialetto barese come forma importante di tradizione e identificazione di una popolazione.

“Sulla scia del successo dello spettacolo al teatro Piccinni – spiega Quadrello – abbiamo voluto dare seguito al progetto con uno spettacolo musicale e una forma artistica teatrale, esibendoci con alcuni componenti della band che hanno partecipato a questo originale progetto, che in totale conta quaranta elementi”.

Sul palco, il cantante e frontman del gruppo, lo stesso Tony Quadrello, si esibirà supportato da Leonardo Torres al piano, Michele Errico alle chitarre, Beppe Sequestro al basso, Lorenzo Cellamare alla batteria, Graziana Campanella e Joscelyne Kankyinda in voce.

Oltre alla musica, durante lo spettacolo diretto dal regista Antonio Palumbo, che ha firmato anche i video realizzati per il progetto “Citte citte a fa la iosa”, ci saranno vari stacchetti alternati dalla conduzione di Annabella Giordano, trait d’union con tutto quello che accadrà. Infatti la serata sarà ricca di sorprese, con ampio spazio all’improvvisazione e al camaleontismo. Ci saranno anche degli ospiti che durante lo spettacolo interverranno, tra i quali Michele Salomone, voce storica del calcio barese, il quale ha partecipato alla realizzazione di una canzone contenuta nell’album.

“Questa sarà la prima data di uno spettacolo che puntiamo a rendere itinerante nel quale eseguiremo sia i brani dell’album che altre canzone della tradizione popolare, legate al nostro territorio pugliese, riarrangiate da noi”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.