Farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari l’8 maggio 2023 “Meno per meno”, il tour sinfonico ed antologico di Niccolò Fabi

Niccolò Fabi farà tappa in Puglia con il suo “Meno per meno”, il tour antologico che lo vedrà per la prima volta sul palco insieme ad una grande orchestra, lunedì 8 maggio al Teatro Petruzzelli di Bari (prevendite già attive su TicketOne e nei punti vendita autorizzati).

Il concerto, già presentato in una Arena di Verona sold out, trasporterà il pubblico in un “altrove” in cui i sentimenti sono al centro, in un crescendo di emozioni vissute attraverso i racconti di brani che hanno scandito i 25 anni di carriera di Niccolò.

Dal 1997 ad oggi, Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità. 

Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d’oltreoceano. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi – con appuntamenti all’interno di rassegne culturali – sia in chiave formativa – come docente presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.

Niccolò Fabi con l’Orchestra
“Meno per meno” Tour
Lunedì 8 maggio 2023
Teatro Petruzzelli, C.so Cavour, 12 – Bari
Inizio ore 21:00
Prevendite disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati

www.bassculture.it
www.facebook.com/BassCultureItaly
Infoline: +39 393 639865

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.