Al Teatro Abeliano di Bari, il Trio Libraro – Chimenti – Damiani con il concerto “Real…mente Napoli”

Oggi, venerdì 11 novembre alle ore 21:00, nell’ambito del Festival multidisciplinare “Maschere d’Olivo”, al Teatro Abeliano di Bari è la volta della Musica con “Real…mente Napoli“, un concerto di Tommaso Chimienti alla voce, Luciano Damiani al mandolino e Michele Libraro alla chitarra che, attraverso brani selezionati, ripercorre il grande repertorio della “Canzone Classica Napoletana”, canzone d’arte e di riferimento culturale nel mondo, in un geniale connubio di poesia e musica che resiste ancora oggi, all’onta del tempo.

Canzoni universali che ci appartengono per le profonde suggestioni che suscitano, ascoltandole. Dall’accorata interpretazione di “Era de Maggio” a “Maria Mari”, da “Voce ‘e notte” a “Uocchje c’arraggiunate”, un susseguirsi crescente di brani vocali e strumentali, come la travolgente “Tarantella di Calace”, “Torna a Suriento” e “Reginella”, trascrizioni eleganti e delicate che arricchiscono di colori queste musiche, senza tuttavia alterarne la semplicità e la schiettezza. 

Biglietto 10 euro acquistabile al Botteghino del Teatro e on-line su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/real-mente-napoli/191659
INFO: botteghino@teatroabeliano.com 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.