La splendida musica di “West Side Story” di Leonard Bernstein eseguita al Teatro Abeliano di Bari da un ensemble di grandi stelle del jazz

La rivalità etnica, particolarmente esacerbata e con radici su di un odio manipolato e innaturale, che è alla base di questo lavoro, è una tematica ancora molto attuale. L’amore come valore immutabile e profondo si insinua ed incrina le convinzioni suprematiste.” Sono parole del Maestro Roberto Ottaviano che oggi, venerdì 14 ottobre alle ore 21:00, presso il Teatro Abeliano di Bari, nell’ambito del Festival multidisciplinare “Maschere d’Olivo” ideato da Vito Signorile, darà vita ad uno straordinario concerto sulle note della grande musica composta da Leonard Bernstein per il musical “West Side Story“, per la direzione e gli arrangiamenti di Massimo Colombo ed i testi di Ugo Sbisà.

Condivideranno il palco con Ottaviano, Gianna Montecalvo, Maurizio Quintavalle, Giuseppe Berlen, Luigi Morleo, Aldo Di Caterino, Nicola Cozzella, Antonio Fallacara, Giovanni Teot, Antonio Di Ceglie.

West Side Story è Shakespeare riletto attraverso Tocqueville, è l’America alla spasmodica ricerca del sublime, è incrocio vertiginoso tra dramma e balletto, tra opera e teatro musicale, tra Broadway e le periferie di New York. Caratteristiche di un capolavoro dal linguaggio musicale dall’elettrica fisicità che ottiene i più nobili risultati senza essere aristocratico, carico degli odori, inflessioni, accenti della poli-etnicità vernacolare statunitense.

Biglietto unico 10 euro acquistabile al Botteghino e Vivaticket:  https://www.vivaticket.com/it/Ticket/west-side-story/191666 

Abbonamento rassegna musicale (6 spettacoli) = 50 euro
Abbonamento full Festival (22 spettacoli: prosa, danza, musica) = 180 euro.
Per info: botteghino@teatroabeliano.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.