A Podgorica e Tirana gli ultimi due appuntamenti del progetto “Fame- Innovative model for young artists cross border laboratory”

 

Lunedì 26 settembre al Podgorica Musical Centre of Montenegro e mercoledì 28 settembre a Tirana Sheshi Shen Tereza (Piazza Santa Teresa) andranno in scena gli ultimi due appuntamenti di FAME – INNOVATIVE MODEL for YOUNG ARTISTS CROSS BORDER LABORATORY”.

Dopo la tappa del Medimex a Spazioporto – Taranto, al Cinzella Festival a Grottaglie e al Castello di Civitacampomarano in Molise, i giovani artisti della band pugliese “Blister” – composta da Cristiano Cosa, Kyoto Lp, Desario, Donatella Spinelli, Preso Male – si esibiranno in concerto. Con loro gli artisti molisani “Umu Igwe” – Daria Tanno, Happy Eborka e Ivan Stray – il Collettivo albanese “Ceta”- con Shiny, Sinkro, Dann, Fanatek – e la band del Montenegro “Cajtnot” – composta da Milica Milovic, Dejan Vuletic (Solosoul), Strahinja Kovacevic, Snezana Nikcevic, Nikola Kalezić.


Fame” è un percorso di accompagnamento, destinato a cantautori pop, rock e trap tra i 18 ed i 35 anni, che punta al rafforzamento delle loro competenze artistiche, di comunicazione digitale e che vede la creazione di un format video destinato alla TV, nonché la produzione di un nuovo progetto musicale.

Il progetto, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, vede come partner in Italia il Comune di Civitacampomarano (CB), in Albania la Città di Tirana (Lead Partner) e in Montenegro la RTCG – Radio e Televisione del Montenegro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.