Roberto Salahaddin Re David, compositore di colonne sonore di successo, con “Vi racconto il mio Piano” al Rossini di Gioia del Colle sabato 24 settembre

L’artista Roberto Salahaddin Re David, è compositore, pianista e ricercatore. Studioso di culture e tradizioni musicali del mondo. Concertista e interprete di musica classica e contemporanea.
Le sue opere vanno dalle composizioni più classiche alle orchestrazioni e arrangiamenti su generi diversi: dalla musica per teatro e cinema sino alle sperimentazioni elettro-acustiche di avanguardia.

Vincitore del Premio Luna come “Miglior Colonna Sonora Originale” del film “Chiusi alla Luce” di Nicola Piovesan, al Festival Internazionale Islantilla 2022 (Spagna).

Compositore delle musiche originali per il film “Metamorphosis” di Michele Fasano, in concorso alla XXII edizione del “Future Film Festival” di Bologna (Anteprima assoluta il 24/09/2022).

Egli ci condurrà attraverso un percorso sonoro, in un viaggio che ripercorrerà la sua personale, affascinante e poetica esperienza nel mondo della musica.

Lo spettacolo è realizzato nell’ambito del programma “R…estate a Gioia 22”, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Gioia del Colle.

Appuntamento al Teatro Rossini di Gioia del Colle sabato 24 settembre alle ore 19.30. Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo infopointgioia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.