A Rutigliano, Sara Bevilacqua racconta la storia e trasmette la forza di Lella, mamma di Michele Fazio, vittima innocente della mafia, con lo spettacolo “Stoc ddo’ – Io sto qua”

Va in scena questa sera, 29 agosto 2022, a Rutigliano lo spettacolo, in programma il 19 agosto e poi rinviato a causa delle avverse condizioni meteo, “Stoc ddo’ – Io Sto Qua della Compagnia Meridiani Perduti con Sara Bevilacqua, sulla storia e la forza di Lella, mamma di Michele Fazio, vittima innocente della mafia a Bari.

Michele Fazio non ha ancora compiuto sedici anni quando viene colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali. La vita di Lella, da quella sera, muta radicalmente direzione. Giorno dopo giorno, con la sola presenza di madre ferita, impone le esigenze della giustizia ai clan, denunciando, testimoniando, puntando gli occhi negli occhi di chi vuole imporle il silenzio: io non fuggo, e nemmeno chiudo la porta di casa: “Stoc ddò”. Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Dall’esempio di sua mamma, cumma’ Nenette, donna determinata nell’educare i figli alla sostanza delle cose. Dal sostegno del marito Pinuccio, della famiglia e della gente del quartiere. Ma, soprattutto, dal dialogo mai interrotto con Michele, il garzone allegro, l’angelo di Bari Vecchia. Un dialogo, quello con suo figlio, che nessun ostacolo riuscirà mai a impedire, nemmeno la morte.

Sono validi i biglietti acquistati per la data originaria.

Per info 320/9041603

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.