A Capurso, il commosso ricordo di Ketty Volpe con lo spettacolo “Silenzio tra i rumori – Percorsi al femminile”

Si terrà oggi, 24 luglio 2022, presso il Casale Pontrelli di Capurso, il commosso ricordo dell’attrice Ketty Volpe con lo spettacolo “Silenzio tra i rumori – Percorsi al femminile” con la regia di Francesco Casulli e l’interpretazione di Tiziana Risolo, Giada Ruggiero, Anèt e Eddy Olivieri.

Dice il regista: “Il silenzio fa fatica a farsi spazio quando i rumori invadono l’aria. Resta lì seduto in disparte, inosservato. Lo schiamazzo regna indisturbato con le sue sregolatezze, le sue presunzioni, le sue violenze.
“Percorsi al femminile” è il sottotitolo che ho “rubato” dallo spettacolo “Icone” della mia cara amica, eterna Ketty Volpe, spettacolo straordinario nel quale Ketty interpretava personaggi femminili creati dalla penna acuta di autori teatrali.
Ho voluto ripercorrere con “Silenzio tra i rumori” un itinerario parallelo a “Icone”, parlando dell’universo femminile attraverso storie attuali, fantasiose e non, scrutando la donna immersa in una cultura maschilista e quindi ancora oggi vittima di violenza, di sottomissione subdola. Risalta anche quella donna che, dal suo silenzio costretto, frange quel rumore ed emerge donna eroe, madre della terra, creando quel filo che lega l’essere al cielo.
La canzone, attraverso la voce straordinaria di Anèt e le magiche note del pianista Eddy Olivieri, colora le storie interpretate da una ecclettica Tiziana Risolo e dalla piccola Giada Ruggiero. Aiuto regia Andrea Casulli. Un palco al profumo di donna, che tra storie brillanti e drammatiche darà vita ad una serata per omaggiare un’attrice, una donna che ha lottato per farsi spazio tra i rumori di un teatro venale a volte frivolo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.