Il Maestro Riccardo Muti ed il Teatro Petruzzelli: due giorni per rinnovare un grande amore

Il momento a lungo atteso è giunto: oggi e domani torna a Bari il grande Maestro Riccardo Muti che, nell’ambito della Stagione Concertistica 2022 della Fondazione Petruzzelli dirigerà la sua “Orchestra Giovanile Luigi Cherubini” per ben due concerti, dato che, oltre alla data di oggi, sabato 23 luglio, prevista in abbonamento 2022, dato l’elevato numero di richieste, si è aggiunta in cartellone anche la data fuori abbonamento di domani, domenica 24 luglio.

I due concerti, considerato il periodo estivo, si terranno alle 20.30.

L’“Orchestra Giovanile Luigi Cherubini”, lo ricordiamo, è stata la prima Orchestra europea di prestigio internazionale ad esibirsi al Teatro Petruzzelli a maggio 2021, dopo il periodo di chiusura al pubblico determinato dall’emergenza sanitaria. Tre concerti indimenticabili per gli spettatori pugliesi, di grande intensità artistica ed emozionale, aperti dal discorso del maestro Muti che sottolineava l’importanza e la potenza della musica nei momenti più difficili della storia.

Il programma scelto per i due appuntamenti al Teatro Petruzzelli prevede Sinfonia Roma in Do maggiore op.37 di Georges Bizet, Il lago incantato, poema sinfonico op. 62 di Anatolij Ljadov e Les Préludes, poema sinfonico n. 3 da Alphonse de Lamartine, S 97.

I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli, aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00, e su www.vivaticket.it.
E-mail: botteghino@fondazionepetruzzelli.it
Telefono: 080.9752810.

Foto: Clarissa Lapolla

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.