Bari in fermento per l’attesissimo ritorno al Teatro Petruzzelli del Maestro Riccardo Muti e della sua “Orchestra Giovanile Luigi Cherubini”

C’è grande attesa per il ritorno a Bari del grande maestro Riccardo Muti che, nell’ambito della Stagione Concertistica 2022 della Fondazione del Teatro Petruzzelli, dirigerà la sua “Orchestra Giovanile Luigi Cherubini” in un programma che proporrà Sinfonia Roma in Do maggiore op. 37 di Georges Bizet, Il lago incantato, poema sinfonico op. 62 di Anatolij Ljadov e Les Préludes, poema sinfonico n. 3 da Alphonse de Lamartine, S 97.

Ben due i concerti inseriti in cartellone: dato l’elevato numero di richieste, oltre alla data prevista dall’abbonamento 2022, sabato 23 luglio, la Fondazione ha eccezionalmente inserito anche un appuntamento fuori abbonamento, domenica 24 luglio.
I due concerti, considerato il periodo estivo, si terranno alle ore 20.30.

L’“Orchestra Giovanile Luigi Cherubini” è stata la prima Orchestra europea di prestigio internazionale ad esibirsi al Teatro Petruzzelli a maggio 2021, dopo il periodo di chiusura al pubblico determinato dall’emergenza sanitaria, per tre indimenticabili concerti, di grande intensità artistica ed emozionale, aperti dal discorso del maestro Muti che sottolineava l’importanza e la potenza della musica nei momenti più difficili della storia.

I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00, e su www.vivaticket.it.
E-mail: botteghino@fondazionepetruzzelli.it
Telefono: 080.9752810.
Foto: Clarissa Lapolla photography

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.