Artisti di Puglia, Molise, Albania e Montenegro live al Cinzella Festival grazie al progetto Fame

Oggi e domani, venerdì 15 e sabato 16 luglio gli artisti di Puglia, Molise, Albania e Montenegro coinvolti nel progetto “FAME INNOVATIVE MODEL for YOUNG ARTISTS CROSS BORDER LABORATORYsaliranno sul palco del CINZELLA FESTIVAL. 

I concerti rientrano nella “One week of cultural and artistic events”, la cinque giorni di incontri concerti e workshop organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

“FAME” è un progetto, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, vede come partner in Italia il Comune di Civitacampomarano (CB), in Albania la Città di Tirana (Lead Partner) e in Montenegro la RTCG – Radio e Televisione del Montenegro.

Durante questa settimana tutti gli artisti coinvolti nel progetto, provenienti da Puglia, Molise, Albania e Montenegro si ritroveranno per la prima volta per seguire insieme un ciclo di incontri e workshop nell’ambito del Medimex a Bari e per esibirsi, il 15 e 16 luglio, durante il Cinzella Festival a Grottaglie (TA).

Venerdì 15 Luglio alle ore 21.00 saliranno sul suggestivo palco delle Cave di Fantiano i gruppi “FAME” del Teatro Pubblico Pugliese e del Comune di Civitacampomarano (CB)Sabato 16 Luglio, sempre alle ore 21.00 sarà la volta dei live dei gruppi “FAME” del Comune di Tirana e di RTCG Montenegro.

Fame” è un percorso di accompagnamento, destinato a cantautori pop, rock e trap tra i 18 ed i 35 anni, che punta al rafforzamento delle loro competenze artistiche, di comunicazione digitale e che vede la creazione di un format video destinato alla TV, nonché la produzione di un nuovo progetto musicale.

In Puglia il percorso ha visto la creazione di una band formata dai talentuosissimi Cristiano Cosa, Roberta Russo, Marina De Sario, Donatella Spinelli e Giannicola Speranza che si sono già esibiti nell’ambito di Medimex lo scorso 18 giugno a Taranto, portando in scena uno show, che riproporranno al Cinzella, nel quale si sono messi in gioco riarrangiando, in chiave inedita e corale, i propri brani, mescolando musica, stili e talenti.

Di seguito, i nomi degli artisti provenienti dai paesi partner:
Molise – Ivan Barbato, Eborka Happiness, Daria Tanno
Albania – Shiny, Sinkro, Dann, Fanatek.
Montenegro – Milica Milovic, Dejan Vuletic (Solosoul), Strahinja Kovacevic, Snezana Nikcevic, Nikola Kalezić.

A completamento del percorso, gli artisti si esibiranno nell’ambito del Festival di Civitacampomarano (CB), Festival di Podgorica (Montenegro) e Tirana Capitale Europea dei Giovani 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.