Licia Lanera e Danilo Giuva chiudono il laboratorio “Agli Antipodi” con uno studio su “Il panico” di Rafael Spregelburd

Lunedì 20 giugno, ore 20.00, al Teatro Kismet di Bari, va in scena l’esito del laboratorio “Agli Antipodi” condotto da Danilo Giuva e Licia Lanera.

Dopo un fruttuoso ciclo di lezioni aperte, condotte a Spazio13, dedicate al comico, al lirismo e alla tragicità, all’assurdo e alla concretezza, il lavoro con i sedici allievi si è concentrato sullo studio del dissacrante e della parodistica.

Dopo due anni di chiusure e silenzi e mancati incontri, la Compagnia Licia Lanera, quest’anno, ha deciso di cambiare leggermente i connotati dei laboratori “Agli Antipodi”: lavoro più intenso, incontri più frequenti, grande attenzione ai testi, agli autori e una chiara proiezione verso il continuo incontro con il pubblico. 

Quindi, come detto, un percorso partito a settembre, lavorando inizialmente sui testi di Fo e Rossi, per attraversare, poi, Shakespeare, Beckett e Checov, chiedendo agli allievi, di incontrare, al termine di ogni focus, gli spettatori. 

Per concludere questo percorso, la decisione di studiare Rafael Spregelburd e l’opera Il Panico, una commedia dissacrante e parodistica, inserita all’interno di un’eptalogia che riprende i sette peccati capitali rivisitati in chiave moderna, che intreccia le storie di una famiglia allo sfascio mettendo in luce i peggiori vizi e le manie della nostra società. Un lavoro fatto di dialoghi serrati, travestimenti, soldi e morti che non sanno di essere morti.

Lunedì 20 giugno al Teatro Kismet
Apertura porte ore 20
Sipario ore 20.30
esito di laboratorio
Studio su Il panico di Rafael Spregelburd
La parola in scena
Conduzione – Danilo Giuva e Licia Lanera
Assistente – Nina Martorana
Con la partecipazione di:
Ennio Buccioli, Giovanni Cassano, Mariantonietta De Fazio, Alessandra De Michele, Paolo Fioretti, Silvio Genchi, Ilaria Giordano, Simone Guagnelli, Luca Lo Vercio, Martina Maffei, Maria Clara Morgese, Rosanna Martino, Filippo Parisi, Giuseppe Schena, Robersedta Romito, Sara Suriano.
Prezzo: €5
Durata 2 ore e 15 minuti
Prenotazione obbligatoria a info@compagnialicialanera.com | +39 3343080555

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.