A Conversano Nicola Vacca presenta il suo ultimo libro “Muse nascoste – la rivolta poetica delle donne” dialogando con Antonella Vairano

Si terrà oggi, domenica 5 giugno, alle ore 19.00, presso Bloombook libreria a Conversano (Ba), l’appuntamento a cura del Circolo letterario Vento Adriatico con Nicola Vacca, che presenterà il suo ultimo libro, ‘Muse nascoste – la rivolta poetica delle donne‘, dialogando con Antonella Vairano, poeta, redattrice del Cirano Post e organizzatrice di eventi culturali del Circolo.

Con l’autore si parlerà della scrittura poetica femminile e di alcune delle poetesse più conosciute dello scenario poetico contemporaneo ma anche delle scritture poetiche meno note e poco diffuse.

L’ingresso è libero.
Info 389 440 3636

Nicola Vacca è nato a Gioia del Colle, nel 1963, laureato in giurisprudenza. È scrittore, opinionista, critico letterario, collabora alle pagine culturali di quotidiani e riviste. Svolge, inoltre, un’intensa attività di operatore culturale, organizzando presentazioni ed eventi legati al mondo della poesia contemporanea. Dirige la rivista blog Zona di disagio.

Dalla prefazione di Luigi Beneduci: “Se la poesia è espressione dell’indicibile, celato oltre le pieghe dell’esistenza, se è indagine del reale per oltrepassarne traumi e sofferenze, esprimendo ideale e bellezza, se è tensione verso un linguaggio che non si lascia addomesticare, se − in una parola − la poesia è una rivolta contro le imposizioni e le costrizioni dell’esistente per ambire a un sogno di libertà e di assoluto, allora il presente volume costituisce lo strumento per porsi in ascolto di quell’indicibile, attraverso la vita e la voce di ventiquattro poetesse, molte di loro ancora ignote al vasto pubblico, figure esemplari di un assalto ai limiti dell’esistenza individuale e sociale, ai segreti inesplicabili del mondo fisico e metafisico, alla resistenza della parola e del suo mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.