Il Festival TeatroLab 2.0 CHIèDISCENA a Gioia dal 2 all’8 maggio

L’associazione culturale Sic! ProgettAzioni Culturali, con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle, in partnership con l’IISS “Canudo Marone Galilei” di Gioia del Colle, Etoile Centro Teatrale Europeo di Reggio Emilia, Casa dello Spettatore di Roma, è lieta di presentare la IV edizione del Festival “TeatroLab 2.0 CHIÈDISCENA”, in programma dal 2 all’8 maggio 2022 al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle.
Il laboratorio delle arti dello spettacolo dedicato alle giovani generazioni, ritorna, dopo due anni, nella sua tradizionale formula, con spettacoli in matinée realizzati da scuole superiori e associazioni culturali provenienti da tutta Italia. Quest’anno ospiterà inoltre la celebreperformance urbana “The Nelken Line”, omaggio a Pina Bausch a cura della danzatrice Marigia Maggipinto, tre collettivi di ricerca coreografica nati all’interno della Civica Scuola “Paolo Grassi” di Milano e  il concerto multidisciplinare dei C.F.F. e il Nomade Venerabile.

La serata inaugurale, lunedì 2 maggio alle ore 20.30 (in replica anche l’8 maggio a chiusura del Festival), sarà affidata, come da tradizione, a 25 studenti del laboratorio teatrale “Chièdiscena” dell’I.I.S.S. “Canudo Marone Galilei” di Gioia del Colle che porteranno in scena lo spettacolo “Al calore delle stelle”, sotto la guida dal regista e direttore artistico del Festival Maurizio Vacca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.