Al Teatroteam di Bari rivive in musical la grande storia d’amore del cult movie “Ghost”

Oggi, sabato 9 aprile 2022 alle ore 21.00, e domani, domenica 10 aprile 2022 alle ore 18.30, al Teatroteam di Bari andrà finalmente in scena, dopo alcuni rinvii, il musical “Ghost”, trasposizione fedele del cult movie degli anni ’90, vincitore di un
Golden Globe (miglior attrice non protagonista) e due premi Oscar (miglior sceneggiatura e miglior attrice non protagonista).

Un racconto senza tempo, un’appassionante storia d’amore che ha commosso più di una generazione, capace di rendere percettibili i sentimenti e i comportamenti umani: amore, inganno, ironia, amicizia e avidità sono le fondamenta di quello che può essere definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza.

Il famosissimo film è stato adattato per il teatro dallo stesso sceneggiatore originale, Bruce Joel Rubin, mentre la regia e la scenografia dell’edizione italiana sono affidate a Federico Bellone, firma prestigiosa che ha contribuito al trionfo di grandi musical sia a livello nazionale che internazionale. La grande spettacolarità degli effetti speciali, tra le caratteristiche principali sia del film che del musical vede la collaborazione di Paolo Carta, brillante illusionista. La colonna sonora, pop-rock e ballabile al tempo stesso, è arrangiata da due big della musica internazionale: Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette.
Fiore all’occhiello l’indimenticabile brano Unchained Melody dei The Righteous Brothers, sottofondo musicale di una delle scene più emozionanti e replicate del panorama cinematografico e teatrale internazionale degli ultimi trent’anni.

Sui palchi italiani il volto del coraggioso Sam è di Mirko Ranù. A interpretare Molly con la sua freschezza e dolcezza, la giovane e promettente Giulia Sol e nei panni della carismatica Oda Mae, Gloria Enchill cantante dall’anima soul. Nei panni dell’avido e spietato Carl, l’attore Thomas Santu.

ATTENZIONE:
i possessori dei biglietti per le date
4 Aprile 2020
20 Novembre 2021
potranno accedere con gli stessi tagliandi già in possesso e mantenendo lo stesso posto per la data del 9 Aprile 2022;

i possessori dei biglietti per le date
5 Aprile 2020
21 Novembre 2021
potranno accedere con gli stessi tagliandi già in possesso e mantenendo lo stesso posto per la data del 10 Aprile 2022.

Botteghino P.zza Umberto 37 – infotel.080/5210877-5241504 –
www.teatroteam.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.