Il genio danzante di Daniel Ezralow torna al Teatroteam di Bari con lo spettacolo “Open”

Sabato 2 aprile 2022, alle ore 21.00, al Teatroteam di Bari va in scena l’attesissima Daniel Ezralow Dance Company in Open, un favoloso patchwork di piccole storie che strizzano l’occhio allo spettatore con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo, all’insegna del più puro entertainment, un antidoto alla complicazione della vita, come ha dichiarato lo stesso Ezralow, uno dei più geniali coreografi al mondo.

Un insieme di brevi quadri di ingegnose coreografie, magistralmente eseguite dai danzatori della compagnia, che fondono danza contemporanea e musica classica per un effetto di grande impatto. Open, spettacolare inno alla libertà creativa e a tutti i successi creati da Ezralow, catapulta il pubblico in una nuova dimensione in cui umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica.

Uno spettacolo brillante e ricco di verve realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.
Come si legge sul “Los Angeles Times”: “Open è arte per tutti: riferimenti sofisticati, vistosa fisicità ginnica, giocosità colorata e luminosa, impressionanti proiezioni, umorismo e teatralità, umanità che fa ritorno alla natura rimanendo ancorata alla saggezza. Ezralow incoraggia l’audience a essere aperti alla vita. Lo spettacolo rispecchia pienamente lo spirito del coreografo, il cui motto è: Muoversi… saltare… ballare… sfuggire alla gravità e all’omogeneità della società e diventare sé stessi. La vita è un meraviglioso caleidoscopio di innumerevoli semplici azioni che sono uniche come ognuno di noi. L’espressione della vita è di per sé una danza… anche il brivido più impercettibile può essere bello.

Per decenni Daniel Ezralow ha sperimentato magistralmente ogni mezzo di esibizione dal vivo, dai teatri al cinema e alla TV, dai luoghi modesti ai più grandi palcoscenici del mondo. Con un approccio registico viscerale che fantasioso, il suo stile unico di espressione fisica gli è valso una distinta reputazione internazionale come artista rivoluzionario. Cofondatore dei Momix, regista e membro fondatore di ISO Dance, si è sempre distinto per il suo linguaggio unico e originale, in grado di stupire le platee di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.