Al Teatro Abeliano di Bari, si chiude la rassegna “A teatro con mamma e papà” con lo spettacolo “Esterina Centovestiti” di e con Daria Paoletta

Domenica 6 marzo alle ore 18:00 al Teatro Abeliano di Bari, va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà“: “Esterina Centovestiti di e con Daria Paoletta; costumi di Lisa Serio; luci, scene, regia Enrico Messina.

In V elementare Lucia è alle prese con l’arrivo in classe di una nuova compagna cui per condizione economica ed estrazione sociale, sembra negata la possibilità di scegliere la propria vita e che, come sempre accade nelle dinamiche infantili ed adolescenziali, viene per questo emarginata e schernita. Esterina ha il corpo grande, le mani rovinate, parla in modo strano, ha il colletto del grembiule sempre stropicciato e indossa sempre gli stessi pantaloni… eppure dice di avere 100 vestiti nell’armadio.

Il cuore in tumulto, la piccola Lucia comincia ad affrontare le prime preziose domande su come ci si debba porre davanti alla prepotenza di chi non è capace di manifestare accoglienza e comprensione. Le vicende della storia mettono in luce le gioie e i dolori, le riflessioni più intime, i perché inspiegabili di quell’età fragile e potente al tempo stesso; quei perché cui solo il tempo saprà, infine, dare una risposta e che si rivelano fondamentali per la crescita di una bambina di dieci anni.

Una narrazione non prevedibile, in cui il bullismo fa solo capolino, che appassiona e coinvolge lo spettatore bambino e quello adulto che si riconoscono nella protagonista della storia perché tutti in classe, almeno una volta, l’abbiamo incontrata Esterina.

Biglietto 10 euro (ridotto 8 euro) acquistabile al botteghino del Teatro e sul circuito Vivaticket
Per informazioni: 080 542 76 78 – botteghino@teatroabeliano.com
Biglietteria del Teatro Abeliano (via padre Massimiliano Kolbe 3, Bari) attiva dal martedì al sabato ore 17.30-19.30 e due ore prima di ogni spettacolo. Chiuso il lunedì. 
Gli ambienti sono sanificati e predisposti a norma di legge antiCovid; l’ingresso sarà permesso con una mascherina personale e una certificazione verde valida. 
@weareinpuglia – @pugliaevents – @viaggiareinpuglia – #weareinpuglia – #pugliaevents – #viaggiareinpuglia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.