Comicità e la magia del circo nel weekend del Teatroteam di Bari

Due spettacoli di grande presa sul pubblico andranno in scena nel weekend del Teatroteam di Bari.

Si parte stasera, venerdì 4 Marzo 2022 alle ore 21, quando, per la Rassegna “Comix” salirà sul palco Emanuela Aureli con il suo “Ce la farò anche stRavolta”, scritto da Francesca Nunzi e la stessa Aureli con Giandomenico Anellino.
La straordinaria comica ed imitatrice avrà modo, durante il suo One Woman Show, di esprimersi in tutta la sua bravura e la sua simpaticissima ironia, raccontando la storia della sua carriera con una serie di aneddoti spesso legati alla sua fisicità.
Ne scaturiranno esilaranti battute, gag, imitazioni, storielle paradossali talvolta appoggiate dall’eclettico Anellino, pronto a dar spalla alla nostra protagonista.

Sabato 5 marzo 2022 alle ore 21.00 e domenica 6 Marzo 2022 alle ore 18.30 per la Rassegna “The Musical show” sarà di scena “Alice in Wonderland e le geometrie del sogno” presentato dal “Circus Theatre Elysium”.
Con questo spettacolo unico al mondo, un cast di 30 atleti, acrobati e ballerini professionisti racconterà, attraverso la più innovativa delle tecniche, la fiaba di “Alice nel mondo delle meraviglie”, la leggendaria storia creata da Lewis Carroll; i personaggi – Alice, il Cappellaio matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene in 3d.
Circus Theatre Elysium è la nuova arte circense, luminosa ed elegante, dove l’abilità e la prodezza umana si misurano con le più sofisticate soluzioni scenotecniche. Fondato nel 2012, il Circus Theatre Elysium è un circo collettivo che accoglie i più esperti acrobati, ballerini e clown. Ha iniziato con pochi numeri inseriti nello spettacolo “Fairytale” Show. Dopo il sold-out in Francia, lo spettacolo si è trasformato ed è stato cosi applaudito in Ucraina e in Russia, in Bielorussia e in Francia fino in Cina.
Il progetto è nato da Oleg Apelfed che ha chiamato a sé un cast di formidabili professionisti dando vita ad un circo moderno mostrandone tutte le sfaccettature della rappresentazione in teatro. Inoltre, questo progetto è stato portato avanti anche da Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro e vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi.

Botteghino P.zza Umberto 37 – infotel.080/5210877-5241504 – www.teatroteam.it .

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.