Dopo l’annullamento del concerto dell’Orchestra del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo diretta da Valery Gergiev, la Stagione Concertistica 2022 della Fondazione Teatro Petruzzelli riparte dal recital della stella del pianoforte Arcadi Volodos

Oggi, mercoledì 2 marzo alle ore 20.30, nell’ambito della Stagione Concertistica 2022 della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari è in programma il recital della stella del pianoforte Arcadi Volodos.

In programma Sonata in Re maggiore, op. 53, D. 850 di Franz Schubert, Kinderszenen (Scene infantili), Tredici pezzi per pianoforte op. 15 di Robert Schumann e Fantasia, in Do maggiore, op. 17 di Robert Schumann.

Nato a San Pietroburgo, Volodos ha iniziato gli studi musicali con il canto e la direzione orchestrale. Ha poi intrapreso uno studio più accademico del pianoforte al Conservatorio della sua città, perfezionandosi con Galina Egiazarova al Conservatorio di Mosca, poi a Parigi e Madrid. Sin dal debutto avvenuto a New York, ha lavorato con le grandi orchestre internazionali: il recital è comunque il centro della sua vita artistica.
Il repertorio include i grandi autori classici della letteratura pianistica come Schubert, Schumann, Brahms, Beethoven, Liszt, Rachmaninov, Skrjabin, Prokof’ev e Ravel, ma anche autori meno noti come Mompou, Lecuona e de Falla. Si esibisce regolarmente nelle più prestigiose sale da concerto europee e ha inciso numerosi album accolti calorosamente dalla critica internazionale.

Sempre nell’ambito della Stagione Concertistica 2022, la Fondazione Teatro Petruzzelli comunica che il concerto dell’Orchestra del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo diretta dal Maestro Valery Gergiev è stato annullato.

Chi ha acquistato online o nei punti vendita autorizzati Vivaticket può richiedere il rimborso compilando l’apposito modulo online entro e non oltre il 10 marzo 2022.
Gli spettatori che hanno acquistato i biglietti al Botteghino del Teatro Petruzzelli possono richiedere il rimborso presso gli uffici del Botteghino entro e non oltre il 10 marzo 2022.
Gli Abbonati possono richiedere il rimborso del rateo abbonamento esclusivamente recandosi presso il Botteghino, presentando l’Abbonamento, entro e non oltre il 30 marzo 2022.
Il Botteghino del Teatro Petruzzelli è aperto dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Informazioni: 0809752810.
A partire dal primo marzo i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone fino al mese di giugno 2022 sono disponibili al botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.vivaticket.it.
Per gruppi composti da un minimo di 15 persone è possibile effettuare una prenotazione scrivendo all’indirizzo prenotazionegruppi@fondazionepetruzzelli.it
Il Botteghino del Teatro è aperto dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00.
E-mail: botteghino@fondazionepetruzzelli.it
Telefono: 080.9752810.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.