Al Teatro Comunale Van Westerhout di Mola di Bari, per chiudere il primo “Stand Up Comedy Festival” ideato da Lisa Angelillo per l’Associazione culturale “Like a Jazz“, arriva Arianna Porcelli Safonov con il suo “Rìding Tristocomico”

Oggi, 4 febbraio 2022, alle ore 21.30, il Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout di Mola di Bari ospiterà, per l’ultimo appuntamento del primo Stand Up Comedy Festival, ideato da Lisa Angelillo per l’Associazione culturale “Like a Jazz“, Arianna Porcelli Safonov con il suo “Rìding Tristocomico“.
Pur essendo lo spettacolo già sold out da giorni, sarà comunque attivo il numero 333.9571734 per informazioni.

Con il Rìding Tristocomico, Arianna Porcelli Safonov porta in scena i propri monologhi satirici, una selezione di racconti inediti confezionati in un format che propone la defibrillazione mentale attraverso il sorriso intelligente.
La scaletta è in continua evoluzione; un Rìding non è mai uguale all’altro.
I pezzi classici viaggiano accanto alle nuove produzioni per comporre una collezione di invettive contro il male contemporaneo, spacciato come ultima tendenza. Il Rìding Tristocomico è un progetto comico missionario e la missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale che sveglino le menti italiane dall’attuale mondezza mediatica, politica e culturale che le sovrasta.
Il Rìding Tristocomico vuol far tornare la speranza anche al pubblico più scettico, anche a coloro che pensano di avere solo due possibilità: la fuga del cervello o la fuga sul divano di casa, in un paese che ha declassato il pensiero libero e critico senza apparente possibilità di resurrezione.

Sul palco, sola col suo leggio, la Safonov miscela grammatica ricercata e atmosfere quotidiane, inquietanti e paradossali, denunciando i mali dell’epoca contemporanea, le nuove malattie.
I monologhi rapiscono tematiche attuali, inserendole nel loro giusto contesto, sotto una luce impietosa. Il mondo surreale del felice Occidente, in cui cerchiamo di sopravvivere, è fatto di angolazioni putride e di persone che propongono un tipo di società a cui si è costretti ad aderire.
Oppure no.
Chi si salverà?

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.