Panariello, Baglioni e Mannoia guidano il ritorno dei grandi eventi in Puglia

Per questo 2022, sono previsti tanti show nei teatri pugliesi, nel tentativo di ridare spensieratezza al grande pubblico dopo lo stop dettato dalla pandemia.

Il primo appuntamento è con Giorgio Panariello che torna in Puglia con una doppia data: il 5 febbraio al TeatroTeam di Bari ed il 6 febbraio al Politeama Greco di Lecce andrà in scena lo spettacolo “La favola mia” per festeggiare i 20 anni di carriera dal grandissimo successo di “Torno sabato”!
Panariello non poteva che scegliere il palco per celebrare questo importante traguardo con un nuovo imperdibile tour che lo vedrà protagonista nei più grandi teatri italiani tra tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio. I biglietti sono disponibili su ticketone e nelle rivendite abituali.

Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, il grande ritorno dal vivo di Claudio Baglioni, con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico: “Dodici Note Solo”, un nuovo percorso d’arte nell’arte, che debutterà il 24 gennaio 2022 in uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, il Teatro dell’Opera di Roma, ed arriverà il 10 febbraio 2022 sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari. Il concerto vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.
“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici notel’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Il 1 aprile  sarà la volta dei Tiromancino che al Teatro Nuovo Verdi di Brindisi porteranno i successi del nuovo album “Ho cambiato tante case“. Federico Zampaglione torna così nei più importanti teatri italiani per regalare al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante costruito attorno al lungo elenco di successi che hanno segnato la carriera ormai trentennale del cantautore romano a cui si aggiungeranno gli ultimi brani inediti pubblicati nel nuovo album accolto dalla critica con commenti entusiastici che contiene 12 tracce tra cui il singolo con Carmen Consoli “L’odore del mare” che sta riscuotendo un grande successo. Per info: 0831 562 554

Un grande ritorno quello di Fiorella Mannoia che il 17 marzo sarà al TeatroTeam di Bari con il suo tour teatrale “La versione di Fiorella Tour 2022” per proporre al suo pubblico dopo quasi due anni di lontananza, alcuni brani tratti dal suo ultimo album di inediti, “Padroni di niente“, e le canzoni più amate del suo repertorio. Il tour prende il nome dal programma che Fiorella sta conducendo su Rai 3 dal 25 ottobre scorso in seconda serata. Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour i musicisti Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

Il 15 ottobre un altro grande ritorno in Puglia: al TeatroTeam di Bari arriverà  Gigi D’alessio con il suo “Noi due tour… a gentile richiesta!“. Un live unico e particolare dove il pubblico potrà scegliere le sue canzoni per un concerto che sarà diverso in ogni data e che regalerà tante emozioni 

Per informazioni www.vurroconcerti.it. I biglietti per gli spettacoli sono disponibili su ticketone e nei punti vendita abituali, quelli già acquistati sono validi per le nuove date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.