A Matino, Natale è già iniziato e durerà sino a febbraio

La città di Matino e il DUC di Matino – Parabita varano il programma delle manifestazioni natalizie, all’insegna dell’intrattenimento, della musica, del teatro, avviando un’iniziativa del tutto originale finalizzata a promuovere e incentivare lo sviluppo del commercio e del marketing territoriale cittadino.

Ricreare è la “parola d’ordine” di un progetto, che mira ad attrarre turisti e visitatori e a promuove l’acquisto dei regali natalizi e dello shopping nelle attività commerciali di Matino, le cui via e piazze, in occasione delle feste saranno animate da una serie di attività ludiche e “ricreative”, appunto.

Ricreare è l’intento alla base dell’iniziativa che mira alla realizzazione di un’economia virtuosa per la collettività e a fidelizzare la presenza di pubblico sul territorio.

L’originale iniziativa messa a punto dal DUC MATINO PARABITA con Natale a Matino 2021 e Parabilia Natale a Parabita 2021, prevede la distribuzione gratuita di coupon ogni 10 euro di spesa a tutti i clienti che si recheranno a Matino e Parabita per acquisti e per lo shopping nel periodo Natalizio (e fino alla conclusione del programma delle attività). Tali coupon daranno diritto alla partecipazione gratuita, ed esclusiva, ad alcuni appuntamenti previsti in cartellone, come lo spettacolo di prosa (S)COPPIA – D’ISTRUZIONI PER L’USO con Gaia De Laurentis, Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera (in programma il 19 febbraio 2022) ed il concerto jazz PINTURAS con Roberto Ottaviano (in programma il 29 gennaio 2022), entrambi a Matino presso il Teatro Comunale “G. Peschiulli”.

Le prenotazioni agli spettacoli, riservati ai soli possessori dei coupon, dovranno avvenire a mezzo sms o whatsapp al n. 3279097113. Per gli spettacoli presso il Teatro Comunale è obbligatorio esibire il super green pass e l’uso della mascherina. 

Il Sindaco di Matino, Giorgio TOMA, anche nella sua veste di PRESIDENTE del DUC MATINO PARABITA evidenzia il valore degli acquisti effettuati sul territorio del DISTRETTO “L’acquisto presso i negozi del Distretto, genererà per il pubblico nuove occasioni di valorizzazione dei luoghi della cultura cittadini, attraverso iniziative qualificanti, in grado di attrarre pubblico. Il progetto mira al conseguimento di un’efficace azione di promozione, finalizzata esclusivamente alla rivitalizzazione della rete distributiva e ad aumentarne l’attrattiva dei luoghi”.

Il programma Natalizio prevede la partecipazione delle associazioni territoriali e cittadine, impegnate nella realizzazione di esibizioni artistiche ed attività di spettacolo lungo le vie cittadine dello shopping e le principali Piazze del DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO.

I negozi aderenti all’iniziativa, collocati lungo il percorso, saranno contraddistinti da una vetrofania.

Il PROGRAMMA delle manifestazioni del Comune di Matino è il seguente:

·         19 DICEMBRE: Concerto “Aria di Natale” presso il Teatro comunale a cura dell’Ass. Arco della Pietà;

·         22 DICEMBRE: giocolieri e spettacolo di danza e di bolle di sapone per bambini in Piazza Primiceri (partecipazione gratuita);

·              23 DICEMBRE: street band ed animazione lungo le strade del commercio (partecipazione gratuita);

·         27 DICEMBRE: pastorale ed animazione lungo le strade del commercio (partecipazione gratuita);

·          29 DICEMBRE: teatro delle marionette e Pop Corn all’interno dell’atrio del Palazzo Marchesale (2 coupon);

·          30 DICEMBRE: Musiche Natalizie con Gianni Aversano presso il Teatro Comunale (ingresso 5 coupon fino esaurimento posti – prenotazione tramite whatsapp e sms al numero 392/4079238);

·          1 GENNAIO 2022: Concerto di Capodanno presso il Palazzo Marchesale a cura dell’Ass. Circolo Musicale V. Papadia;

·          29 GENNAIO 2022: Concerto Jazz “PINTURES”, Roberto Ottaviano, presso il Teatro Comunale (ingresso 15 coupon)

·         19 FEBBRAIO 2022: spettacolo teatrale “Teatro comico S/coppia” con Gaia De Laurentis, Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera presso il Teatro Comunale (ingresso 15 coupon).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.