Sergio Rubini sarà oggi al Multicinema Galleria di Bari per presentare “I fratelli De Filippo”, il suo più recente film da regista

Oggi, martedì 14 dicembre, al Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia 15) allo spettacolo delle 20,50Sergio Rubini saluterà il pubblico in sala prima della proiezione del suo ultimo film da regista, «I fratelli De Filippo», con Giancarlo Giannini, Biagio Izzo, Marisa Laurito, Mario Autore, Domenico Pinelli.

Il lungometraggio, tra epopea familiare e racconto di formazione, è un meraviglioso affresco su Napoli e la famiglia De Filippo. Distribuito da 01 Distribution, il film è in proiezione al Galleria anche negli spettacoli delle 15.45 e 18.00.

La storia parte ai primi del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c’è, o meglio si nasconde nei panni dello “zio” Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla. Ai tre giovani, però, “zio” Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna. Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti. Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. E di tre giovani, che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.