“Da Matera a Pompei. Viaggio nella bellezza”, la mostra/evento al Museo Archeologico Ridola di Matera dal 18 novembre 2021 al 30 giugno 2022

Tutto pronto per la mostra “Da Matera a Pompei. Viaggio nella bellezza”. Un viaggio nella bellezza tra Pompei e la Basilicata per raccontare il ruolo della donna nel mondo antico, attraverso ornamenti e gioielli, espressione del gusto estetico di epoche e contesti differenti, ma anche simbolo di uno status sociale. L’esposizione, allestita presso il Museo archeologico Domenico Ridola di Matera dal 18​ novembre 2021 al 30 giugno 2022, e frutto della collaborazione tra il Museo Nazionale di Matera e il Parco Archeologico di Pompei e il Ministero della Cultura, mette a confronto e unisce due contesti archeologici molto diversi tra di loro e lontani nello spazio e nel tempo.

Giovedì 18 novembre ore 12,00 la mostra sarà inaugurata dai curatori Annamaria Mauro, Direttrice del Museo Nazionale di Matera, Massimo Osanna, Direttore Generale Musei e Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico di Pompei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.