“Sono Ulisse”: al Teatro Duse di Bari lo spettacolo multimediale dedicato alle gesta dell’eroe greco

Oggi, sabato 13 novembre, alle ore 21.00, e domani, domenica 14 novembre, alle ore 19.00, la Compagnia Teatrale A sud del racconto presenta al Teatro Duse (Bari Viale D. Cotugno, 21) “Sono Ulisse“, spettacolo, fra musica e racconto, dedicato alle avventure del grande eroe greco.
Un attore, Alfredo Vasco, un cantante-musicista, Tonino Errico, e poi i filmati, suggestivi e originali, di Marco Pezzella, prenderanno per mano gli spettatori e li porteranno nel regno dell’avventura, dell’incantamento, dove le figure mitologiche prendono vita.

Ulisse ci fa l’occhiolino. La sua Itaca diventa la nostra meta. Ma i pericoli sono tanti. In agguato. Polifemo. Le sirene. Scilla e Cariddi. L’isola di Trinacria. E decine d’altri. Solo l’eroe ci può salvare. E la musica. Le atmosfere. La magia. Una Dea che ci viene in soccorso. E ci aiuta a sognare. Ulisse è la sfida. L’uomo che si ribella ai confini. I confini che gli sono stati assegnati. Ulisse è come Icaro. Vuole volare. Vuole oltrepassare le colonne d’Ercole. Ulisse è follia. È voglia di libertà. Ed è proprio la follia a farci oltrepassare i confini. Dei luoghi comuni. Dei pensieri scontati. La follia squarcia la gabbia. Delle convenzioni. Alfredo Vasco diventa Amleto. Diventa lo scemo del paese. Diventa l’innamorato dell’amore. E, soprattutto, rimane Ulisse. “Fatti non fummo a viver come bruti!

Costo del biglietto €10
Ingresso nel rispetto delle norme anti-Covid (obbligo di prenotazione e green-pass)
INFO: TEL: 3395429155
MAIL: asuddelraccontoteatro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.