Il respiro di Fabio Accardi & FabCrew in concerto al Teatro Forma di Bari per Nel Gioco del Jazz

Continua il 29 ottobre alle ore 21,00 presso il Teatro Forma di Bari la Rassegna “Last Concerts 2021” dell’Associazione Nel Gioco del Jazz con il Progetto “Breathe” di Fabio Accardi, pubblicato un anno fa.

Si tratta del quinto album da leader e compositore del batterista e compositore barese.
Breathe” esce a 4 anni da Precious, il concept album dedicato alla nostra Madre Terra e a coloro che, come Greenpeace, Legambiente, WWF, hanno fatto della difesa della sua biodiversità, una missione. “Breathe” parte dalla natura, per poi tracciare un percorso emozionale rivolto all’uomo. Il fil rouge, tra i due album è sicuramente la presenza di un affiatato dream team: ovvero del pianista Claudio Filippini, del sassofono di Gaetano Partipilo e di Francesco Poeti alla chitarra; a cui si aggiunge il virtuoso bassista Giorgio Vendola.
Breathe! vuole essere un’esortazione a respirare profondamente, per meglio sintonizzarsi con il respiro della Natura, con il proprio io e con il proprio Dio; per raccogliere tutte le energie necessarie a far vibrare al meglio le corde della nostra anima, affinché possa risuonare in modo da guidare il nostro cammino sempre sulla strada giusta che non è altro che la nostra.
Guest della serata sarà Serena Fortebraccio, affermata vocalist pugliese che accompagnerà il gruppo in alcuni passaggi più intimistici.

Costo dei biglietti:
settore “A” euro 15,00
settore “B” euro 10,00
Offerta riservata a studenti fino ai 26 anni di età: 40 biglietti disponibili ad euro 5,00.
Info/prevendite: tel. 3389031130 – 3512101227 – Centro Musica: tel. 0805211777

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.