Debutta il Windmills Trio con un interessante Omaggio a Michel Legrand

Doppio debutto il prossimo 20 giugno per il progetto Omaggio a Michel Legrand, una produzione dell’Associazione musicale Diapason sostenuta da Puglia Sound Tour Italia 2020/2021, e per il Windmills Trio.

Il Windmills Trio, al suo primo concerto pubblico, unisce tre musicisti pugliesi di estrazione jazz: la giovanissima vocalist Matilde Sabato, di soli 20 anni, il pianista Luca De Leonardis, di 26 anni, con il più esperto contrabbassista Luigi Catella.

Il Trio proporrà un percorso su Michel Legrand, uno dei compositori francesi più noti e amati. Morto nel 2019 Legrand è stato un pianista, arrangiatore, direttore d’orchestra.
Il suo nome è legato prevalentemente al mondo del cinema, ma pochi sanno che era anche un apprezzato jazzista e che molte sue composizioni sono diventate dei veri e propri standard jazz.

In concerto, verranno eseguiti 14 brani tra i più affascinanti del repertorio di Legrand, oltre a due brani inediti, scritti e arrangiati dedicati proprio a Michel Legrand che verranno eseguiti in prima assoluta. Il repertorio spazia dai classici come “What are you doing the rest of you life”, “I will wait for you”, “The summer knows” e tanti altri, fino al brano che ha ispirato il nome del gruppo, “The windmills of your mind”. Il repertorio è eseguito con classe e raffinatezza e si affida al jazz e alla bossanova oltre che al blues, con la voce della giovane vocalist Matilde Sabato che accompagna l’ascoltatore in un viaggio simile ad un bellissimo sogno.

Il progetto, sostenuto da Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021, andrà in scena a
• Palazzo San Gervasio (PZ) il prossimo 20 giugno alle ore 19.00, nella prestigiosa Sala della Pinacoteca Camillo D’Errico (per info: camilloderricopinacoteca@gmail.com – 3387672338 – 0972 44479)
• Le Castella (KR) il prossimo 01 luglio alle ore 20.30, presso il Resort Le Castella (per info: info@lecastellaresortebeach.com – 329 465 9560)
• Bovalino (RC) il prossimo 02 luglio alle ore 21.30, in uno spazio all’aperto presso il Parco delle Rimembranze a cura del Caffè Letterario “Mario La Cava” (per info: info@mariolacava.it – 347 691 2472)

Informazioni generali sul progetto, sui concerti e sul Windmills Trio potete trovarli sulla pagina FB ufficiale del Trio: https://www.facebook.com/Windmills-TRIO-105455835097076/?ref=pages_you_manage

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.