Riparte la grande musica dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz” con il concerto dell’Antonio Faraò Trio

La musica Jazz ritorna protagonista a Bari con il “Re-start” dell’Associazione Nel Gioco del Jazz affidato allo straordinario concerto del Trio di Antonio Faraò che si terrà domenica, 13 Giugno alle ore 20.00 presso The Nicolaus Hotel di Bari.

Antonio Faraò, autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Ivan Lins, e molti altri). Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un’impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

Completano il Trio Ameen Saleem e Bruce Ditmas.
Il primo, bassista emergente, è stato definito dalla critica e dai colleghi “the first choice among the bassists”. Ha collaborato e registrato inoltre con Frank Lacy, Montez Coleman, Gregory Hutchinson, Farnell Newton Marcus Reynolds Quintet, Brian Horton Quartet e molti altri.
Il secondo, pioniere della batteria elettronica, è attivo nella scena musicale internazionale da più di 50 anni, collaborando, tra gli altri, con Jaco Pastorius, Pat Metheny, Enrico Rava, Roswell Rudd, Stan Getz, Lee Konitz, Chet Baker, Jim Hall, Woody Shaw, Wallace Roney, David Sanborn, Joe Henderson, Judy Garland, Barbara Streisand, Tony Bennett e Burt Bacharach.

I biglietti sono in vendita presso la sede dell’Associazione in Via Principe Amedeo, 233 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ma si suggerisce l’acquisto online sulla piattaforma www.liveticket.it seguendo le attuali disposizioni anti-Covid (biglietti digitali, non cartacei), fino ad un massimo di 200 posti.

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 080 6457410 – 338 9031130

Costo dei biglietti:
settore A € 20,00
settore B € 15,00


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.