Fondazione Petruzzelli: finalmente si torna in presenza e a giugno c’è il Maestro Muti

Oggi, venerdì 21 maggio 2021, sarà ricordata come una data storica per la Fondazione Petruzzelli: alle ore 18.00 il nostro Politeama spalancherà le porte alla città per il primo appuntamento in presenza, dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, con il Family Concert dell’Orchestra d’Archi del Teatro, diretto da Roberta Peroni. In programma: Simple simphony op. 4 di Benjamin Britten, da Antiche danze ed arie per liuto, Suite III, P. 172, Danza n. 1. Italiana, Danza n. 3. Siciliana di Ottorino Respighi e Serenata n. 13, in Sol maggiore, KV 525 “Eine kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Dopo il Family Concert di mercoledì 26 maggio alle ore 18.00, condotto da Paolo Lepore, il mese di giugno si aprirà con il prestigioso appuntamento dedicato a Riccardo Muti che torna a Bari con la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4, sempre alle ore 19.00, con un programma dedicato alla Sinfonia n. 3, in Re maggiore, D. 200 di Franz Schubert ed alla Sinfonia n. 9, in mi minore, op. 95 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák.

Lunedì 14 giugno è in cartellone il recital del duo composto da Emmanuel Tjeknavorian (violino) ed Elisabeth Brauss (pianoforte), con in programma la Sonata n.18, in Sol maggiore, per violino pianoforte, KV 301 di Wolfgang A. Mozart, Sonata n. 10, in Sol maggiore, per violino pianoforte, op. 96 di Ludwig van Beethoven, Sonate pour violon et piano, FP 119 di Francis Poulenc, Suite, dall’opera “Much ado but nothing”, op.11 di Eric Wolfgang Korngold.

Venerdì 18 giugno Giampaolo Pretto dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, solisti Lucas e Arthur Jussen (pianoforti). In programma: Concerto per due pianoforti e orchestra, in Mi bemolle maggiore, KV 365 di Wolfgang Amadeus Mozart e Serenata n. 9, in Re maggiore, KV 320, “Posthorn” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Mercoledì 30 giugno Ton Koopman condurrà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, solista Alexandra Dovgan (pianoforte). In programma: Concerto n. 23, in La maggiore, per pianoforte e orchestra, KV 488 di Wolfgang Amadeus Mozart e Sinfonia n. 41, in Do maggiore, KV 551, “Jupiter” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Informazioni: 080.975.28.10.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.