Fascinose colorazioni r&b, soul e jazz in “Be Kind”, secondo album di Franca Barone

Dopo l’anticipazione dei singoli Be Kind e Underwater, è finalmente disponibile Be Kind, il nuovo album della raffinata cantante e compositrice Franca Barone.
Prodotto dall’etichetta discografica Irma Records, il lavoro si lascia apprezzare per una raffinata commistione tra R&B e soul, impreziosita da fascinose colorazioni jazz e latin jazz.
Secondo disco dell’artista milanese, a cinque anni dal debutto discografico con Miss Apleton, Be Kind annovera musicisti di indiscutibile valore come Edoardo Maggioni alle tastiere, Cesare Pizzetti al contrabbasso e Vincenzo Barbarito alla batteria, a cui si è aggiunto anche il sassofonista Tullio Ricci.

Classe 1985, Franca suona il pianoforte classico da quando aveva soli quattro anni, fino all’innamoramento per il jazz, avvenuto intorno ai tredici anni, genere che approfondisce con l’aiuto di diversi insegnanti, tra cui Rachel Gould e Rosario Giuliani, prima attraverso il pianoforte e poi con la voce.

Sono piuttosto fiera di questo album – afferma la Barone – È il secondo, per questo ho imparato a rappresentarmi di più, sia musicalmente che a livello di testi. Finalmente, sono riuscita a parlare senza paura dei temi che mi rappresentano e che mi stanno a cuore: il femminismo, l’amore, l’insofferenza, la sofferenza e il bisogno di viaggiare“.

Facebook: https://www.facebook.com/francabaronemusic
Instagram: https://www.instagram.com/franca_barone/?hl=it
Irma Records sito ufficiale: https://www.irmagroup.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.