“Composizione internazionale interattiva”, il progetto live streaming di Antonello Boezio e Sandro Haick

Prosegue il progetto “Composizione internazionale interattiva” vincitore del bando “Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021” – “REGIONE PUGLIA –
FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro
”, con cui Mast Music, popolare scuola di musica e studio di registrazione barese, guidata dal musicista Antonello Boezio in collaborazione con Sandro Haick, famoso polistrumentista e produttore brasiliano, sta presentando un nuovo metodo di produzione.

Questo progetto è nato dalla stretta collaborazione tra Boezio e Haick , due artisti che hanno sviluppato le loro carriere non solo come musicisti ma dando fondamentale importanza alla didattica. Queste esperienze, condivise anche in passato, e l’attuale situazione mondiale hanno di fatto dato vita all’idea sviluppata in questo progetto, che mira a dare la possibilità di produrre a distanza, non solo tra loro ma con la partecipazioni di decine di giovani musicisti nel mondo.

Il progetto vedrà la realizzazione della composizione e l’ arrangiamento di brani inediti durante sessioni di live streaming, che si terranno ancora oggi e domani, 17 e 18 Aprile alle ore 20, in cui i due musicisti collaboreranno dallo studio di registrazione di Bari (Mast Music) e lo studio si registrazione di San Paolo. Durante le live streaming gli utenti online potranno collaborare alla produzione guidati dai due artisti. Questo renderà il prodotto musicale altamente contaminato e dalle sonorità internazionale. I brani realizzati verranno poi pubblicati e distribuiti su varie piattaforme digitali. Questa modalità di produzione è la testimonianza dei sistemi innovativi che riescono a permettere nuovi sistemi di collaborazione e di produzione musicale, abbattendo di fatto le barriere logistiche che avrebbero reso molto difficile la collaborazione tra i due musicisti, vista la estrema distanza fisica.

Le live saranno realizzate sulla piattaforma di Man International, network internazionale di scuole di musica e didattica e-learning, dotata delle caratteristiche tecniche necessarie per la realizzazione del progetto (https://www.man.uzzedigital.com/) e visibili anche sui canali social di Mast Music Bari.

Antonello Boezio musicista, songwriter e fonico oltre alla realizzazione di progetti personali ha collaborato con artisti italiani e stranieri come: Paolo Vallesi, Valeria Vaglio, Municipale Balcanica, Rimbamband, Christianne Neves, Gaia Gentile. Fondatore di Mast Music, conosciuta scuola di musica e studio di registrazione barese, è direttore didattico dei percorsi Universitari di Bachelor e Master of Art, Production e Music Industry, coordina dal 2017 le attività didattiche Italiane per lo svolgimento dei percorsi universitari UWS in Italia. Ha studiato in italia ed all’estero conseguendo: Master of Art in Songwriting (corrispettivo UK della Laurea Magistrale) e Bachelor of Art Modern Music (corrispettivo UK della Laurea triennale). Ha creato nel 2018 l’etichetta Bobo Record con cui promuove giovani talenti locali.

Sandro Haick è polistrumentista, compositore, arrangiatore, docente, fonico e producer di San Paolo (Brasile). A soli 8 anni diventa un musicista professionista, partecipa a spettacoli e registrazioni discografiche girando tutto il Brasile e fondando a 11 anni il gruppo giovanile Bom-Bom. Si ritrova presto a far parte della prestigiosa scena artistico musicale, rompendo ogni barriera tra il mondo del Jazz e quello del Rock and Roll e sviluppando uno suo stile. Negli anni si è affermato anche come docente di musica su diversi strumenti musicali e creando un suo metodo didattico. Attualmente Sandro è riconosciuto nel mondo come musicista polistrumentista professionista con decadi di esperienza in esibizioni live e registrazioni di decine di strumenti, oltre ad essersi confrontato col mondo delle nuove tecnologie musicali ed aver sviluppato abilità professionali da fonico e producer, molti dei suoi lavori come musicista o produttore sono stati candidati e hanno vinto il Grammy Latino.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.