Prosegue in streaming la Stagione Concertistica della Fondazione Petruzzelli: gli eventi di marzo

Forte dei 106.922 spettatori in streaming fatti registrare nei primi due mesi del 2021, la Fondazione Teatro Petruzzelli annuncia gli appuntamenti della Stagione Concertistica in programma nel mese di marzo.

Domani, martedì 2 marzo alle ore 20.30, Renato Palumbo dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli. In programma: Sinfonia n.104 in Re maggiore “London” di Franz Joseph Haydn e Sinfonia n. 3, in la minore, op. 56 “Scozzese”.

Martedì 9 marzo alle ore 20.30, Fabrizio Cassi dirigerà il Coro del Teatro Petruzzelli. Solisti: Michela Guarrera (soprano), Cecilia Molinari (mezzosoprano), Riccardo Della Sciucca (tenore), Matthias Winckhler (basso). Rocco Toscano (pianoforte), Chiara Pulsoni (pianoforte), Gaetano Magarelli (armonium). In programma: Petite Messe solennelle, per soli, coro misto, due pianoforti e armonium di Gioachino Rossini.

Sabato 13 marzo alle ore 19.00, Nicolas Nägele dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, ospite István Várdai al violoncello. In programma: Concerto n. 2 in si minore, per violoncello e orchestra, op. 104 di Antonín Dvoràk e Sinfonia n. 6, in Fa maggiore, op. 68 “Pastorale”.

Venerdì 19 marzo alle ore 20.30, Hansjörg Albrecht dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, ospite Benjamin Grosvenor al pianoforte. In programma: Die Hebriden (Le Ebridi), ouverture in si minore op. 26 di Felix Mendelsson-Bartholdy, Concerto n.2, in sol minore, per pianoforte e orchestra op. 22 di Camille Saint-Saëns, Sinfonia n. 1, in do minore, Wab 101 di Anton Bruckner.

Mercoledì 24 marzo alle ore 20.30, Jordi Bernàcer dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, ospite Nils Mönkemeyer alla viola. In programma: Concerto in La maggiore per clarinetto e orchestra, KV 622 (versione per viola e orchestra), Sinfonia n.82, in Do maggiore, Hob: I: 82, “L’ours” (L’orso) di Franz Joseph Haydn.

Lunedì 29 marzo alle ore 20.30, ancora Jordi Bernàcer alla direzione dell’Orchestra
del Teatro Petruzzelli
, ospite Daniel Ottensamer al clarinetto. In programma: Concerto in La maggiore, per clarinetto e orchestra, KV 622 di Wolfgang Amadeus Mozart e Sinfonia Mathis der Maler di Paul Hindemith.

Fino a quando il Governo non confermerà la possibilità di poter accogliere il pubblico in presenza, gli appuntamenti musicali con artisti di fama mondiale del Petruzzelli proseguiranno con le trasmissioni in streaming, registrate in Teatro, con programmi che saranno annunciati mese per mese.

Tutti gli eventi saranno fruibili gratuitamente sulle piattaforme digitali del Teatro (il canale Youtube Fondazione Petruzzelli, la pagina Facebook ufficiale Fondazione Teatro Petruzzelli e il sito www.fondazionepetruzzelli.it) e realizzati in collaborazione con International Sound e l’esperto del suono Filippo Lattanzi.

La Stagione d’Opera e Balletto comincerà nel mese di settembre, in presenza, secondo le attuali proiezioni del Piano Nazionale Vaccinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.