La Bellezza della Cura. Sperimentazione poetica come forma di cura e sostegno

LA BELLEZZA DELLA CURA – UN AUDIO AL GIORNO PORTA LA LUCE INTORNO
Sperimentazione poetica come forma di cura e sostegno che si integra con le pratiche della medicina clinica.

Il primo dicembre 2020 si apre ufficialmente un nuovo progetto di collaborazione, un sito che è un intreccio fra poesia, suoni e cultura per dare sostegno al mondo della cura, e che si chiama La Bellezza della Cura (un’idea nata e promossa da POESIA IN AZIONE, collettivo di artisti nato ben 15 anni fa, e dall’associazione Leggo Quando Voglio). Fra le partnership strette di recente quella con l’associazione di Monza Mille Gru, gruppo di ricerca che ha al centro la poesia contemporanea e le sue mille forme espressive; l’associazione Musica in Gioco che sperimenta la didattica reticolare della musica, diretta dal pianista Andrea Gargiulo; il teatro Rigodon diretto da Alessandro Cavoli con sede operativa a Rocca Sinibalda(Rieti); la Casa de la Poèsie “El Cactus” di Ostuni (BR); l’associazione Umbria in voce, di Gubbio.

Come primo passo, per autofinanziarci, abbiamo commissionato all’illustratrice Maria Teresa De Palma di Molfetta e alla cura grafica di Marcella Signorile un calendario cartaceo 2021, il calendario di Poesia In Azione. Il ricavato delle vendite è tutto destinato a questo progetto e al suo ampliamento. 

Il 3 dicembre prossimo alle 20 il progetto labellezzadellacura viene presentato in una diretta online sulla pagina fb di Leggo Quando Voglio e Poesia in Azione, in cui interverranno oltre a Silvana Kühtz e Maria Teresa De PalmaAdele Nacci da Losanna, Dome Bulfaro di Mille Gru, poeta e direttore della rivista Poetry Therapy Italia, Angela Angelastro poeta e Psicoterapeuta, gli artisti del collettivo Poesia in azione. 

* * *
Poesia In Azione
whatsapp: 3495279755
Cellulare: 3204223217
Cellulare: 3338187350
info@poesiainazione.it
www.poesiainazione.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.