Il delitto (virtuale) è servito: torna l’imperdibile appuntamento con il “Detective Club” e questa volta è online

Come trascorrere una serata divertente, stimolante, giocosa e gioiosa, anche in pieno lockdown? Nessun dubbio: basta prenotarsi immediatamente per uno degli appuntamenti con il “Detective Club“, il fantastico gioco spettacolo dalla trama nascosta che fa vivere ai partecipanti un’esperienza di indagine interattiva da veri protagonisti.

Ma cos’è il “Detective Club“? In tanti ne sono già a conoscenza.
E’ stato compiuto un delitto, l’autore ha agito nell’ombra.
Personaggi sinceri, bugiardi, subdoli, grotteschi e inconsapevoli si avvicendano in un carosello di dialoghi e situazioni, fitti di indizi rivelatori e di false piste tra cui destreggiarsi. Saranno i partecipanti a dover risolvere l’enigma, in competizione con tutti gli altri giocatori e per farlo avranno a disposizione contributi video sottratti alle telecamere di sicurezza, intercettazioni ambientali, interrogatori ai personaggi.
Il tutto darà vita a un’emozionante esperienza di indagine che comprenderà anche tanti altri giochi: password da intuire, cacce agli indizi su internet e la possibilità di ispezionare la ricostruzione digitale e interattiva della scena del crimine, il tutto in un’atmosfera che rende omaggio ai diversi generi della tradizione letteraria investigativa, poliziesca e noir.
In tal modo, armati esclusivamente di penna, block notes e – perché no? – un buon bicchiere di vino, si potrà trascorrere un’avvincente serata d’inverno, comodamente seduti sul divano di casa, ritrovando quel calore che questo tremendo periodo storico ci sta negando.

Le regole sono molto semplici.
I giocatori partecipano attraverso la piattaforma Zoom, collegandosi in un’apposita “stanza” di cui sarà fornito il link e in cui si ritroveranno tutti insieme. Il gioco sarà guidato da un Master e prevede tre diversi momenti video da visionare attraverso una diretta YouTube dedicata al Detective Club. In modo divertente e coinvolgente verranno rappresentate scene che possono riguardare momenti precedenti o successivi all’omicidio, in cui gli investigatori dovranno cogliere gli indizi utili alla soluzione del caso. Tutto ciò che i personaggi diranno, le reazioni che avranno, i comportamenti e le azioni da loro compiute, potranno essere utili a individuare la pista giusta. Dietro ogni dettaglio possono celarsi indizi preziosi oppure pericolosi; sarà importante, infatti, raccogliere le informazioni riconoscendo ed evitando false piste, che possono portare l’indagine ad un vicolo cieco.
I diversi video sono intervallati da momenti di indagine, utili ai giocatori per mettere insieme le informazioni ricevute e decidere la propria linea investigativa. Durante questi momenti saranno proposti diversi giochi interattivi: enigmi da risolvere, siti internet da consultare, oltre alla possibilità di ispezionare la ricostruzione digitale della scena del crimine, in cui, cliccando col proprio mouse sui diversi particolari, potranno svelarsi indizi molto utili all’indagine. Infine alcuni personaggi coinvolti nella vicenda si collegheranno per un interrogatorio in diretta, in cui risponderanno alle vostre domande.
Al termine dell’indagine, gli investigatori dovranno indicare su un’apposita scheda il nome dell’assassino, l’arma del delitto, il movente e la dinamica dell’omicidio, cercando di fare una ricostruzione il più dettagliata possibile: ogni particolare in più può accrescere il proprio punteggio e portare alla vittoria. Infine, un ultimo contributo video svelerà come sono andate le cose e precederà la premiazione degli investigatori che più si saranno avvicinati alla soluzione.

Per partecipare al Detective club è necessario acquistare il biglietto per collegarsi dal proprio dispositivo (preferibilmente pc, ma anche tablet o cellulare). Il costo è di 10 euro per ogni dispositivo collegato.

Prenotazioni ed informazioni: Detective Club – Associazione Malalingua

Condividi

2 commenti su “Il delitto (virtuale) è servito: torna l’imperdibile appuntamento con il “Detective Club” e questa volta è online

  1. Ivana Rispondi

    Gioco avvincente e trascinante per trascorrere una serata super divertente!!! Consigliatissimo🔝🔝🔝

  2. Ivana Rispondi

    Gioco avvincente e trascinante per trascorrere una serata super divertente!!! Consigliatissimo 🔝🔝🔝🔝🔝

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.