“Sound Fragments & Tango Stories”: il nuovo progetto inedito dell’Associazione Nel Gioco del Jazz

Nell’ancora incerto clima attuale, l’Associazione Nel Gioco del Jazz propone un nuovo interessantissimo appuntamento musicale sempre presso Anche Cinema (Corso Italia 112, Bari) domani 25 settembre 2020 con un doppio set alle ore 19.30 e 21.00 (costo biglietto €.10). 
Sound Fragments & Tango Stories è un progetto che segue in musica la raccolta di poesie “Frammenti ritrovati” di Donato Romito, presidente dell’Associazione.
Saranno eseguiti frammenti sonori, tra reali ed immaginari, senza pregiudizi: da Galliano a Piazzolla, da Sarasate a Tenco, in un susseguirsi di suggestive emozioni.
I Musicisti coinvolti sono Pietro Laera, pianista presente sulla scena nazionale ed internazionale da circa venti anni, Giacomo Desiante, tra i più noti fisarmonicisti italiani, Daniela Carabellese, affermata violinista pugliese.
Ma la star indiscussa della serata sarà la violinista Maria Serena Salvemini che, a soli quattordici anni, sta bruciando le tappe che la porteranno sicuramente ai vertici mondiali.
Infine si esibirà al pianoforte anche lo stesso Donato Romito che eseguirà uno dei brani più famosi di Luigi Tenco.
A presentare la serata sarà Annalisa Tatarella, affermata giornalista e critica d’arte, mentre l’attore Rocco Capri Chiumarulo, con la sua inconfondibile voce, leggerà alcuni passi dei “frammenti”.
Info e biglietti: contattare il numero 338.9031130 oppure lo 080.6457410

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.