Con “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, la Fondazione Petruzzelli brinda alla sua ripartenza

Il grande giorno è alle porte: con il conforto del positivo bilancio della conferma degli abbonamenti della martoriata “Stagione d’Opera e Balletto 2020”, a dimostrazione del profondo legame fra il Teatro e la città, venerdì 11 settembre, alle ore 20.30, la Fondazione Teatro Petruzzelli, prima in Italia a ripristinare la Stagione Lirica “al chiuso” con tutte le tutele e cautele previste dalle misure anti Covid19, riparte con L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, la suggestiva produzione Nausica Opera International per la regia di Victor Garcia Sierra, con le scenografie tratte dalle splendide opere de “El Circo” del pittore colombiano Fernando Botero, i costumi di Marco Gulon ed il disegno luci di Stefano Gorreri. Il maestro Michele Spotti dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro, mentre il maestro del Coro sarà Fabrizio Cassi.
Si replica sabato 12 settembre alle 18.00, domenica 13 settembre alle 18.00, martedì 15 settembre alle 18.00 e giovedì 17 settembre alle 20.30.

La messa in scena vedrà impegnati Marigona Qerkezi (Adina 11, 13, 15, 17 settembre), Martina Gresia (Adina 12 settembre), Ivan Ayon Rivas (Nemorino 11, 13, 15, 17 settembre), Nico Franchini (Nemorino 12 settembre), Vittorio Prato (Belcore 11, 13, 15, 17 settembre), Michele Patti (Belcore 12 settembre), Fabio Capitanucci (Dulcamara 11, 13, 15, 17 settembre), Francesco Vultaggio (Dulcamara 12 settembre), Rinako Hara (Giannetta).
I biglietti per tutte le recite de L’Elisir d’amore saranno in vendita a partire da oggi, martedì 8 settembre, e saranno disponibili al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.vivaticket.it. Il Botteghino del Teatro Petruzzelli osserverà l’orario continuato dalle 11.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato. (Informazioni: 080.975.28.10).

La guida all’ascolto della rassegna “Conversazioni sull’Opera” dedicata a L’Elisir d’amore,
a cura del musicologo Mauro Mariani, è disponibile in forma digitale e sarà disponibile qui di seguito, sul sito www.fondazionepetruzzelli.it, sul canale Youtube Fondazione Petruzzelli e sulla pagina Facebook Fondazione Teatro Petruzzelli.

Condividi

1 commento su “Con “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, la Fondazione Petruzzelli brinda alla sua ripartenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.