Tutto pronto per la terza edizione del Tremiti Music Festival

È in programma da giovedì 3 a sabato 5 settembre, la terza edizione del Tremiti Music Festival, promosso da Regione Puglia, PugliaPromozione e amministrazione comunale con l’organizzazione di Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e la direzione artistica del Maestro Roberto Ottaviano.
La prestigiosa tre giorni di musica e natura nell’incontaminata oasi di San Domino, a largo del Gargano in Puglia, avrà in programma Vinicio Capossela, Raffaele Casarano & Mirko Signorile, Armstrong e the Moonnwalkers, Mario Rosini Trio e Gaetano Partipilo Boom Collective.
(Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili nel rispetto delle regole per il contenimento epidemiologico. Informazioni presso pugliasounds.it).

Giovedì 3 settembre alle ore 21.30 in Piazza Sandro Pertini a San Domino, Vinicio Capossela apre il Festival con “Pandemonium: Narrazioni, Piano Voce e Strumenti Pandemoniali” con Vincenzo Vasi; un concerto per tutti i demoni, che il cantautore salentino realizza accompagnato da un insieme di strumenti musicali che evocano il Pandemonium, mitico strumento gigantesco, del tipo dell’organo da fiera, completamente realizzato in metallo.
Venerdì 4 settembre ore 20.30 sempre in Piazza Sandro Pertini a San Domino, il sassofonista Raffaele Casarano e il pianista Mirko Signorile presentano “D’Amour“, omaggio ai grandi artisti anarchici, esistenzialisti, intellettuali francesi del ventesimo secolo, da Gainsbourg a Aznavour, da Ferré a Piaf in una rilettura densa di narrazioni e sfumature, melodia e ricca di innovative tessiture sonore, capaci di rinnovare il canone classico del duo jazz.
Alle ore 21.30, Armstrong & The Moonwalkers in “Loving The Starman”: Omaggio a David Bowie, progetto con Serena “Armstrong” Fortebraccio, voce, Fabio Accardi, batteria, Alberto Parmegiani chitarra, Vince Abbracciante, organo hammond, piano fender e wurlitzer, Giorgio Vendola, che celebra la grandezza di David Bowie, reinterpretando in chiave jazz alcune delle sue canzoni più significative.
Sabato 5 settembre alle ore 20.30 in Piazza Sandro Pertini a San Domino, Mario Rosini Trio presenta “Una canzone intorno al mondo“; il trio composto da Mario Rosini – pianoforte e tastiere, Paolo Romano – basso elettrico e Mimmo Campanale- batteria, si muove tra jazz e musica d’autore con un repertorio che va da Bruno Lauzi a George Benson, da Al Jarreau a Stevie Wonder, proponendo anche composizioni originali dello stesso Rosini.
Alle ore 21.30, Gaetano Partipilo Boom Collective: Angela Esmeralda, voce, Carolina Bubbico, voce e synth, Seby Burgio, pianoforte, Gaetano Partipilo, sax alto e soprano, electronics, tastiere, Giuseppe Bassi, contrabbasso e basso elettrico, e Dario Congedo, batteria, formano una delle più interessanti realtà del jazz italiano, una vera e propria formazione All-stars jazz made in Puglia.

Per raggiungere le isole Tremiti
http://www.alidaunia.it/ – https://www.traghettiper-tremiti.it/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.