“Il suono del respiro” di Paolo Daniele risuonerà questa sera a Mola di Bari

E’ in programma questa sera il primo evento “fuori sede” della Piccola Casa Teatro Sotto le Stelle, la magnifica realtà, nata dalla geniale mente di Lisa Angelillo, che quest’estate ha trasportato nella magica atmosfera della campagna il pubblico a godere delle stelle e di spettacoli sempre interessanti.
Infatti, assieme alle associazioni “Like e Jazz” e “Giù la Maschera“, si è pensato di spostare l’odierno appuntamento nella suggestiva cornice del Chiostro Santa Chiara a Mola di Bari: è qui che, con inizio alle ore 21.15, si esibirà il Maestro Paolo Daniele con il concerto “The sound of breath“, nome ispirato dal suo strumento principe, l’armonica a bocca (“l’unico strumento al mondo che produce note e si suona sia espirando che inspirando”), dietro cui si cela un percorso alla scoperta delle possibilità illimitate della armonica cromatica e diatonica attraverso la musica di J. S. Bach, A. Piazzolla, S. Wonder, T. Monk, E. Morricone e tanti altri grandi compositori, dal 700 sino ad oggi, reintepretata con l’ausilio di una band d’eccezione che annovera Giuseppe Berlen (Batteria/Percussioni), Nico Catacchio (Contrabbasso), Nicola Lepore (Chitarra) ed Aldo Nardelli (Tastiere).
Paolo Daniele, con Lisa Angelillo colonna dei Sense of life, è tra i pochi in Italia a cimentarsi con l’armonica, così da essere riconosciuto come uno dei massimi esponenti del settore, con svariate collaborazioni tra cui il nostro Caparezza.

BIGLIETTI
12 euro | 10 euro (ridotto over 65 anni e under 18 anni)
BOOKING
Libreria Culture Club Cafè
Via Van Westerhout,71-Mola di Bari
Presso la Piccola Casa-Teatro sotto le Stelle info. 333.9571734
(Solo per sostenitori e soci)
Botteghino Chiostro Santa Chiara Mola di Bari – via C. Battisti 78
(solo il giorno dello spettacolo entro un’ora prima dell’orario di inizio)
INFO 333.9571734

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.