La Stagione dell’Agimus di Mola di Bari riparte oggi nel segno di Mogol e Battisti

Finalmente riparte la Stagione dell’Agìmus di Mola di Bari: oggi, sabato 27 giugno 2020 (ore 21.15), e domani, domenica 28 giugno 2020 (ore 20.30), nel Chiostro Santa Chiara di Mola di Bari, si leverà il sipario sulla nuova rassegna con l’omaggio a Lucio Battisti intitolato «Pensieri e parole» che vede protagonisti il cantattore Cristian Levantaci e l’ensemble Suoni del Sud (biglietti 10 euro, info 368.568412).
È il primo dei nove appuntamenti del cartellone estivo «Suoni a Santa Chiara» pensato dal direttore artistico Piero Rotolo nella Rete di musica d’arte Orfeo Futuro.

Cristian Levantaci indosserà i panni di Mogol e, attraverso la sua voce, racconterà e canterà il sodalizio con Lucio Battisti nell’omaggio al grande cantautore che prende il nome dal titolo di una celebre canzone nata dalla collaborazione tra i due artisti.
Mogol-Levantaci racconta com’è nato tutto, com’è iniziato il rapporto del paroliere con Battisti, il clamoroso successo, ma anche le paure, le incomprensioni, le frasi non dette, e quei giudizi che hanno spesso insidiato la sensibilità di Lucio.
Insomma, un racconto sull’amicizia vera tra due uomini molto diversi tra loro ma uniti da qualcosa di invisibile e indissolubile al tempo stesso, e che in musica si è materializzato in una straordinaria magia definita da qualcuno «alchimia del verso cantato».
Lo spettacolo è un tripudio di emozioni, colori, racconti e suggestioni, impreziosito da contributi video e da un impianto scenico con luci dalle tinte cangianti, come la vita di Lucio.
Sul palco anche l’ensemble orchestrale di otto elementi Suoni dal Sud, per il quale Mario Longo ha ri-arrangiato alcuni tra i più grandi successi della coppia Mogol-Battisti.

INFO: tel. 368 56 84 12 – 393 993 5266
www.associazionepadovano.it  –   info@associazionepadovano.it

Info sulla Stagione estiva: https://www.ciranopost.com/2020/06/20/gli-eventi-ai-tempi-del-covid19-riparte-lagimus-di-mola-di-bari/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.