E’ bastato un solo minuto per esaurire le prenotazioni dei duecento posti messi gratuitamente a disposizione dalla Fondazione Petruzzelli per il concerto della riapertura post lockdown che l’Orchestra d’Archi del Teatro Petruzzelli, diretta da Roberta Peroni, terrà martedì 30 giugno 2020, alle ore 19.30.
Ma vi è di più: nella sola mattinata di oggi, si sono superate le 1700 richieste, numero in continua crescita.
La Fondazione, entusiasta del calore con cui la città ha accolto l’evento, testimoniando il profondo legame fra Bari e la musica, ha pensato di accogliere il maggior numero di richieste pervenute, predisponendo già due nuove repliche del medesimo concerto mercoledì primo luglio e giovedì 2 luglio, sempre alle 19.30, ed impegnandosi sin d’ora nella possibilità di programmare ulteriori repliche.
Pertanto, chi vuole assistere gratuitamente a questo concerto, in attesa dell’auspicato ritorno a pieno ritmo delle attività, che dovrebbe aversi nel mese di settembre con la messa in scena dell’opera L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, può continuare a prenotarsi, seguendo le indicazioni che vi abbiamo già riportato e vi ripetiamo qui sotto.
In programma: Eine kleine Nachtmusik di Wolfgang Amadeus Mozart, Simple Symphony di Benjamin Britten, Serenata per archi Op. 22 di Antonin Dvořák, Antiche danze ed arie per liuto e III Suite di Otorino Respighi, Variazioni su un tema elisabettiano (Variazioni sul Canone di Sellinger), Quick and Gay di Benjamin Britten, Finale e Fuga à la gigue di William Walton.
Ogni replica del concerto, come peraltro la Prima, sarà riservata, in ottemperanza dell’Ordinanza 255 della Regione Puglia, ad un massimo di 200 fortunati spettatori che si saranno prenotati esclusivamente scrivendo alla mail botteghino@fondazionepetruzzelli.it.
Le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo, farà fede la data e l’orario della mail.
La prenotazione è nominativa (per una singola persona), sarà necessario indicare: nome e cognome, recapito telefonico, eventuale presenza di disabili in carrozzina.
In caso di prenotazione per nuclei familiari si potrà prenotare per un massimo di 6 persone, di cui sarà necessario indicare tutti i nominativi.
Richiedendo l’assegnazione di posti vicini ogni spettatore si assume la responsabilità della richiesta.
Compatibilmente alla disponibilità dei posti, sarà consentito l’ingresso a Teatro solo degli spettatori che avranno ricevuto la mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con l’assegnazione del posto.
La conferma dovrà essere esibita all’ingresso, anche in formato digitale, mostrando lo schermo del proprio telefono cellulare.
Per l’ingresso a Teatro si richiede gentilmente di indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto.