Giocare con la musica: sabato l’atteso concerto del Duo Baldo per l’AGIMUS di Mola di Bari

Irrinunciabile appuntamento con l’AGIMUS di Mola di Bari: sabato prossimo 22 febbraio 2020 alle ore 20.45 sul palco del Teatro Van Westerhout si esibirà l’attesissimo “Duo Baldo“.
Suonare e giocare in italiano sono termini distinti. Non così in inglese, tedesco e francese. D’altro canto, suonare è anche un po’ giocare.
E allora può accadere che un musicista “serio” si trovi a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche intrattenimento.
Così nasce il progetto CON(divertimento)CERTO, in cui l’idea di gioco s’inserisce nella formula del concerto classico.
Loro sono il Duo Baldo, formato dal violinista Brad Repp e dal pianista Aldo Gentileschi.
Ma non inganni la loro propensione al gioco, perché sono stati ospiti persino del serissimo Festival di Salisburgo. Semplicemente, la loro è «un’intelligente e simpatica alternativa al concerto standard di musica da camera», come ha detto il pianista Bruno Canino, dal quale hanno ricevuto un importante endorsement.
Infatti, Con(divertimento)certo è uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica: scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il tessuto della performance, nella quale la musica si coniuga con il gioco come dentro una partitura sinfonica, nella quale, tra tutti i movimenti, naturalmente prevale l’allegro.

Biglietti: https://www.vivaticket.it/…/e…/con-divertimento-certo/146979
Info: 368.568412 – http://www.associazionepadovano.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.