Due classici della commedia nel weekend del Teatro Team di Bari

Due capolavori assoluti della commedia, due classici evergreen che sfidano gli anni e le mode: in questo weekend, la Stagione del Teatro Team di Bari presenta due appuntamenti irrinunciabili.
Si comincia oggi, venerdì 14 Febbraio 2020 alle ore 21, con il duo comico “Gigi e Ross”, conduttori della trasmissione televisiva “Made in sud”, che metterà in scena “Andy & Norman”, commedia di Neil Simon per la regia di Alessandro Benvenuti.
Si prosegue domani, sabato 15, alle ore 21, e domenica 16, alle ore 18.30, con “Se devi dire una bugia, dilla grossa” il capolavoro di Garinei & Giovannini nella versione rinfrescata e attualizzata da Iaia Fiastri, con un cast che vede protagonisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini e la partecipazione di Paola Barale.
www.teatroteam.it

Best Live e Artisti Riuniti presentano
Gigi e Ross
Andy e Norman
dal testo di Neil Simon
regia Alessandro Benvenuti
assistente alla regia Chiara Grazzini

Il duo comico Gigi e Ross debutta a teatro con la commedia Andy e Norman, fiaba moderna del commediografo newyorkese Neil Simon, messa in scena con grande successo a Broadway nel 1966. La regia e l’adattamento sono a cura di Alessandro Benvenuti, che già firmò la storica edizione con Gaspare e Zuzzurro.
La vicenda ruota attorno a due scapoli, appunto Andy e Norman, che dividono lo stesso appartamento e con grandi difficoltà dirigono e producono una rivista alternativa. Purtroppo sono costantemente alle prese con una cronica indisponibilità economica. Ad alterare il già precario equilibrio tra i due ci penserà Sophie, attraente ragazza americana trasferitasi da poco nell’abitazione accanto. Si intreccia, quindi, un rapporto a tre, in cui i personaggi si muovono all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti. Il testo illustra con armonia e sarcasmo le nevrosi dell’uomo contemporaneo, esaltandone i toni più comici.

Ginevra Media Production srl presenta
Se devi dire una bugia dilla grossa
di Ray Cooney
versione italiana di Iaia Fiastri
Regia originale di Pietro Garinei
Regia di Luigi Russo
con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini, Paola Barale.
Dopo l’ultima edizione del 2000 con Jannuzzo, Quattrini, Testi, sempre per la regia di Garinei, per festeggiare i cento anni dalla nascita di un grande uomo di teatro come Pietro Garinei, viene riproposto un nuovo allestimento che sarà ispirato a quello originale firmato dalla ditta G&G con il famoso girevole che rappresenta di volta in volta la hall dell’albergo e le due camere da letto. La versione attualizzata da Iaia Fiastri vede protagonisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e la partecipazione di Paola Quattrini, che per la terza volta interpreta il ruolo di Natalia, moglie dell’onorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.