Kekko Fornarelli torna nella sua Bari per presentare il suo nuovo progetto in trio ed orchestra

Straordinario appuntamento nell’ambito della rassegna “Around Jazz 2019/20” del Teatro Forma (Via Fanelli 206/1 a Bari) sabato prossimo 21 dicembre 2019 alle ore 21:30: “Kekko Fornarelli Trio con Orchestra di Archi“, il nuovo progetto del pianista barese, che ha visto il suo debutto presso la prestigiosa Elbphilarmonie di Amburgo.
Il background mediterraneo, unito agli impianti melodici di provenienza nord europea, sono alla base della continua ricerca stilistica che fa di Kekko Fornarelli una delle più apprezzate voci del jazz. Nasce così questo nuovo progetto, un discorso interiore e corale di Fornarelli con il suo Trio, completato da Federico Pecoraro al basso elettrico e Dario Congedo alla batteria, e con un’orchestra d’archi interamente al femminile, diretta da Leo Gadaleta: gli echi, i loop, i refrain sono battaglie, schermaglie che instaura con se stesso per poi essere avvolte dalla vibrante melodia degli archi, così da far percepire chiaramente al pubblico il dialogo instauratosi tra gli strumenti, un’altalena continua tra consonanze e dissonanze descritta con armonie ed escursioni ritmiche inusitate per il jazz italiano.

Nella sua sfrenata voglia di novità, Fornarelli persevera con la sperimentazione sull’elettronica e sui possibili sviluppi del suono pianistico classico.
Grazie alla presenza dell’orchestra si ascoltano le voci in conflitto dell’anima del pianista che, nel continuo confondersi tra loro, danno vita ad atmosfere uniche.
Le tinte calde della sua Puglia si mescolano con il dinamismo e la modernità d’oltralpe, facendo di Kekko Fornarelli un artista capace di conquistare, in ogni momento, il pubblico di ogni dove.

BIGLIETTI
Poltronissima € 18,00
Poltrona € 15,00
APERTURA PORTE 20:30
INIZIO CONCERTO 21:30
DOVE ACQUISTARE
– Circuito Viva Ticket: https://www.vivaticket.it/ita/event/around-jazz-brand-new-kekko-fornarelli-trio-con-orchestra-d-archi/140158
– Biglietteria Teatro Forma
tel.080-5018161/ ore 10:00 – 18:00
biglietteria@teatroforma.org

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.