“It’s like Christmas”: è Natale al Teatro Forma di Bari con il Wanted Chorus

Venerdì 20 dicembre al Teatro Forma di Bari, per la rassegna “Sorrisi e Canzoni” organizzata dalle associazioni culturali I buffoni del destino ed Echo Events, si terrà il concerto “It’s like Christmas” del Wanted Chorus, diretto dal maestro Vincenzo Schettini, che proporrà canzoni natalizie e non, ma tutte legate tra loro dal fil rouge delle emozioni.

Lo spettacolo è un’esibizione “rockspel”, come la definisce il gruppo stesso. Non si tratta di un semplice concerto, perché grazie a una forte energia e alle emozioni che il gospel trasmette, diventa una performance collettiva che coinvolge anche i presenti.

Con questo nuovo concerto di Natale – ha affermato Vincenzo Schettini – vogliamo raccontare il desiderio di tutti noi di vivere ogni giorno la bellezza che questo periodo ci lascia dentro. Questa narrazione avviene attraverso l’incrocio di tanti generi musicali. Interpretare sonorità diverse è, infatti, un’importante caratteristica del nostro gruppo”.

In attività dall’ottobre 1997 i Wanted Chorus hanno il merito di essere tra i primi ad aver portato in Italia il genere gospel, che all’epoca era poco conosciuto se non tramite il celebre film “Sister Act”. Nel corso di questi vent’anni hanno preso parte a eventi prestigiosi e hanno tenuto numerosi concerti, non solo in Italia ma anche in Polonia e in Francia. Nel curriculum c’è una fitta partecipazione a manifestazioni di beneficenza, ma anche partecipazioni a trasmissioni televisive e lungometraggi. Proprio in questo ambito i Wanted Chorus hanno collaborato per la colonna sonora del film “Quo Vado” di Checco Zalone, campione d’incassi del cinema italiano.

Ogni nostro spettacolo è differente sia perché c’è un repertorio che in parte è diverso e sia perché cambia il rapporto che io creo con il pubblico, raccontando un percorso diverso ogni volta. Questo proprio perché la nostra esibizione si basa e si caratterizza sul sentimento umano”.

Sul palco le dieci voci dei Wanted Chorus saranno accompagnate da una band composta da quattro elementi. La performance avrà inizio con il brano “Stand by me”, proposto in versione gospel per il matrimonio reale inglese dello scorso anno e cantato per la prima volta dai Wanted Chorus. A seguire saranno proposte numerose canzoni tra le quali, “I Trust You Lord”, non natalizia, ma molto intima e con sonorità tipiche di questo periodo e “He reigns” molto vivace e dai ritmi latini, scritta da uno degli autori contemporanei del gospel, Kirk Franklin.

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1 – Bari
Infotel: 3452682772
Apertura: 20:30

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.