Martha Argerich dà forfait: arriva domani a Bari per la Fondazione Petruzzelli il leggendario pianista Ivo Pogorelich

Colpo di scena per l’ultimo appuntamento della eccellente Stagione Concertistica 2019 della Fondazione del Teatro Petruzzelli: Martha Argerich, la pianista di fama mondiale, protagonista di due straordinari concerti della Fondazione nelle scorse stagioni, ha dovuto interrompere per problemi personali il tour con la Franz Liszt Chamber Orchestra, che, però, non si è persa d’animo ed ha chiamato a sostituirla Ivo Pogorelich, anch’egli fra gli artisti più noti ed acclamati al mondo, tornato da pochissimo ad esibirsi in pubblico con due straordinari concerti a Parigi ed alla Accademia di Santa Cecilia di Roma.

Confermato dunque l’evento di domani, 15 dicembre 2019 alle 19.00 al Teatro Petruzzelli di Bari, con un concerto che vedrà protagonisti Pogorelich e la Franz Liszt Chamber Orchestra diretta da Gabor Takacs-Nagy.

Nato nel 1958 a Belgrado, figlio di un musicista, Ivo Pogorelich ha iniziato a studiare musica a 7 anni e già a 10 ha debuttato come solista in concerto con orchestra; da allora sino ai giorni nostri, si è distinto nella musica classica grazie al suo inconfondibile talento musicale e approccio innovativo all’interpretazione della partiture, qualità che lo rendono una delle menti musicali più originali della nostra epoca.
Quarant’anni di carriera e di ricerca sulla partiture hanno permesso a Pogorelich di fare autentiche conquiste, ricevendo le lodi del pubblico e della critica.
Ogni concerto in tutto il mondo è un evento cult, sempre atteso con enorme interesse.

In programma: Sinfonia in mi Bemolle maggiore KV 543 di Wolfgang Amadeus Mozart, Divertimento per Archi di Béla Bartók SZ 113 e Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e Orchestra Op. 21 di Fryderyk Chopin.

Chi desiderasse ricevere il rimborso del biglietto, può recarsi al botteghino del Teatro Petruzzelli entro e non oltre domenica 15 dicembre alle 18.00.
Il botteghino del Teatro Petruzzelli è aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 e per questa particolare occasione osserverà apertura straordinaria, domenica 15 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.00.
Per il rimborso dei biglietti acquistati on line su vivaticket.it sarà necessario seguire le procedure di vivaticket.
Informazioni: 080.975.28.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.