Si rinnova l’appuntamento con il Concerto di Natale del Coro “Sol-o Canto”

Gli auguri di Natale arrivano in musica alla Parrocchia di San Sabino, in Viale dei Caduti del 28 luglio 1943 a Bari: infatti, venerdì 20 dicembre alle ore 20.00 (ingresso libero) si terrà il tradizionale Concerto di Natale con il Coro “Sol – o Canto”.

La corale polifonica “Sol-o Canto”, diretta attualmente dal Maestro Rosa Angela Alberga, è stata costituita nel 2011 con l’intento di diffondere la particolarità del canto “a cappella”, in un coro femminile, articolato nello studio ed esecuzione di brani che abbracciano epoche e stili diversi, attraverso i vari continenti.
Il gruppo corale ha mosso i primi passi tra il pubblico prendendo parte a diverse manifestazioni pubbliche.
Tra i vari eventi ricordiamo il concerto al Palace Hotel di Bari su invito del Rotary Club di Bari, i concerti eseguiti al CSM in collaborazione con la ASLBA, i concerti presso il Movimento Internazionale Donne e Poesia di Bari, la partecipazione alla IV edizione del concorso internazionale “ I Colori dell’Arte” svoltosi a Bari nel 2012, in cui si è classificata al primo posto nella categoria di appartenenza, partecipazione alla soireè “ Natale insieme” presso il teatro Abeliano di Bari in ricordo di Vito Maurogiovanni, concerto per la dedicazione a Basilica della Chiesa di Santa Fara in Bari.

L’appuntamento del 20.12.2019 rientra nella tradizione della corale, che in occasione delle festività natalizie si esibisce presso la Chiesa di San Sabino in Bari, oramai da vari anni.
Anche quest’anno il programma è tra i più vari, spaziando non tra diversi generi di musica, ma anche tra le diverse fasi storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.