Il duo che si fa trio: Charlie Hunter e Lucy Woodward al Teatro Forma di Bari

Immaginate una luce soffusa, dei tavolini, fumo di sigarette e note di blues suonate alla chitarra, accompagnate da una voce piena e dallo scandire ritmico di una batteria.
È questa l’atmosfera che si respirava sabato 23 novembre 2019 al Teatro Forma di Bari dove, chiudendo gli occhi, si era certi di essere in un jazz club, di quelli americani che si vedono nei film.

Il duo Charlie Hunter (chitarra) & Lucy Woodward (voce), è in realtà un trio grazie alla presenza del batterista Derrek Phillips; il loro concerto “Music! Music! Music!” ha riscaldato una serata fresca di fine novembre, ora che  finalmente l’autunno ha preso possesso della sua stagione!

Il virtuosismo della chitarra di Charlie Hunter che dialoga con la voce roca di Lucy Woodward mentre la batteria di Derrek Phillips scandisce le note, ha rapito immediatamente il pubblico che dopo aver ascoltato per un po’ in silenzio, rotto solo dal battito delle mani tra un pezzo e l’altro, ha iniziato – complici le canzoni scelte e reinterpretate in chiave nuova e originale dal gruppo e complice il divertimento che si percepiva sul palco – a cantare, insieme a Lucy, pezzi storici di Terence Trent D’Arby, Nina Simone e così via.

Last but not least, un ringraziamento speciale al tecnico luci che, con un meraviglioso gioco, è stato il valore aggiunto della serata.

Un bel concerto, un’ora e mezza di divertimento.

Marcella Signorile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.