Si chiude domani al Teatro Radar di Monopoli il tour dei Radiodervish con l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento – Oles

Si chiude al Teatro Radar di Monopoli il tour di Classica, ultimo lavoro firmato dai Radiodervish con l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento – Oles.
L’appuntamento è per domani sabato 30 novembre alle ore 21 nello storico contenitore culturale riaperto nel 2018 dopo decenni di abbandono e animato per il secondo anno consecutivo con gli eventi di prosa curati da Teatri di Bari.

Sul palco Nabil Salameh (voce), Michele Lobaccaro (basso e chitarra), Alessandro Pipino (piano e fisarmonica), Pippo Ark D’Ambrosio (batteria e percussioni), Orchestra sinfonica di Lecce e Salento – OLES.

Classica è l’incontro tra mondi sonori totalmente differenti, quello etnoworld e quello sinfonico, due linguaggi musicali in apparenza distanti, che si fondono perfettamente pur mantenendo ciascuno la propria identità, in un dialogo di valorizzazione reciproca che dà vita a un unico, inedito racconto: un’originale rilettura dei brani selezionati dal repertorio dei Radiodervish, tra cui anche due cover di grandi cantautori mediterranei, Domenico Modugno e Matteo Salvatore.

Le 11 tracce assumono una nuova, sorprendente veste musicale, grazie ai ricercati arrangiamenti del Maestro Valter Sivilotti, a cui è affidata la direzione dell’Orchestra. Pianista, compositore e direttore d’orchestra tra i più acclamati della sua generazione, ha composto e arrangiato brani per i più noti artisti della canzone d’autore, del jazz e della musica etnica.

L’ingresso è a pagamento, con ticket al costo di 18 euro.
Previsto anche un biglietto ridotto di 15 euro (per under 25 e convenzionati con acquisto di 5 ticket) e un prezzo speciale di 12 euro per gli abbonati alla Stagione di prosa 2019/2020.

Per info: 335 756 47 88. Il botteghino è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.30.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.