Christian Löeffler in esclusiva a Monopoli per il festival ConTempo 2019

“Contempo Festival” è un progetto artistico dedicato alla creatività contemporanea diretto e ideato da Valentina Iacovelli e promosso dall’associazione Culturale Contempo. L’intento è la valorizzazione e promozione del patrimonio artistico-culturale del centro storico di Conversano attraverso una mostra itinerante di arte contemporanea e tre concerti dal vivo affidati ad artisti di fama nazionale e internazionale.

La quinta edizione del festival, che avrà come tema “Nothing else”, un richiamo alla capacità del linguaggio artistico, un’esaltazione della creatività come elemento che non conosce tempo, che non ha né passato né futuro, poiché alimentata da qualcosa di a-temporale ed a-spaziale come l’emozione e il sentimento, ospiterà il musicista e dj tedesco Christian Löffler in un originale live, all’insegna della techno e dell’elettronica più raffinata e malinconica, un’esclusiva del festival ConTempo in programma il 30 agosto 2019 a Monopoli presso la Masseria Spina.

Creativo per definizione, il tedesco Christian Löffler si è sempre dilettato nel disegno e nella pittura nel tentativo di catturare l’essenza delle cose. È un obiettivo che non ha mai abbandonato e che oggi persegue grazie ad un secondo strumento, la musica. Le due arti si fondono in perfetta dicotomia organica nel suo ultimo progetto intitolato “Graal (Prologue)”, pubblicato da Ki Records, in parte realizzato on the road e in parte creato da casa nel suo studio di registrazione. “Tutta la mia musica è legata da uno spirito uggioso, creato da calda sincerità. Provo a fondere tutti i colori per ottenere questa sensazione nella mia mente” ha dichiarato Löffler, riferendosi alla sua attività di musicista e visual artist.

La rassegna è patrocinata dalla Regione Puglia, Accademia di Belle Arti di Bari e dal Comune di Conversano.

I biglietti sono già disponibili e in vendita su OOOH. Events

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.